Ananas-gate, è caos nei supermercati spagnoli: gli effetti del trend di TikTok per trovare l'amore

Il trend più romantico del momento? Quello di andare alla ricerca dell'amore nei supermercati. Per farlo basta mettere un ananas capovolto nel proprio carrello e andare alla ricerca dei single che lanciano gli stessi "segnali". L'unico piccolo inconveniente è che la mania sta generando non pochi problemi tra le corsie dei supermarket. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il trend su TikTok Byebye Tinder, benvenuto Mercadona. Mettere un ananas nel carrello a testa in giù tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita della catena di supermercati Mercadona è il nuovo metodo utilizzato dai single spagnoli per trovare l'anima gemella. (WIRED Italia)

Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok (Vanity Fair Italia)

Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco (Vogue Italia)

“Galeotto fu l’ananas”. Dall’Italia alla Spagna, il dating si fa al supermercato

Sei single e vuoi trovare l'amore? Forse dovresti lasciar perdere Tinder e andare a fare la spesa. In Spagna spopola il trend "Ligar en Mercadona" (tradotto sarebbe: "Flirtare al Mercadona", un noto supermercato iberico ndr) che sta trasformando le corsie del discount in un insolito luogo di seduzione e incontri romantici. (RagusaNews)

Proprio lì, in quel momento. La sapete quella dell’ananas nel cestello della spesa? Non è una barzelletta: è un modo di segnalare, al supermercato, che si è single e in cerca di compagnia. (Rivista Studio)

Addio alle app di dating, il flirt avviene al supermercato. Dall’Italia alla Spagna si cerca la propria metà tra uno scaffale e l’altro. Un trend che è diventato social in queste ultime settimane, specialmente su TikTok (Fruitbook Magazine)