Nel 2050 il mal di schiena sarà una malattia invalidante prima dell’Alzheimer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Entro il 2050, il mal di schiena diventerà una delle principali cause di disabilità a livello globale, superando l’Alzheimer, secondo uno studio pubblicato su Lancet. Attualmente, questo disturbo costringe un italiano su tre ad assentarsi dal lavoro ogni anno, causando gravi impatti sociali e personali. Nonostante la sua diffusione, è spesso sottovalutato. Il mal di schiena è attualmente l’ottava causa di disabilità, ma entro il 2050 salirà al settimo posto. (la VOCE del TRENTINO)
Ne parlano anche altri giornali
Ad Agrigento in occasione della giornata mondiale della fisioterapia domenica 08 Settembre 2024, dalle 10:00 alle 13:00 l’Ordine interprovinciale dei Fisioterapisti di Caltanissetta Agrigento ed Enna presieduto dal Dott. (Grandangolo Agrigento)
Vediamo l’approfondimento. Secondo uno studio pubblicato su Lancet, nel giro dei prossimi 25 anni la lombalgia diventerà una delle cause invalidanti più diffuse dalla popolazione mondiale. (Pazienti.it)
Di Redazione | 7 Settembre 2024 alle 12:00 (RadioSienaTv)
Una figura ‘ibrida’ che nel periodo più difficile per i lavoratori della sanità pubblica – tra carenze di unità, turni massacranti e le continue violenze – sta suscitando non pochi malumori tra i sindacati di categoria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)