Piogge record nel cuore della Cina: emergenza in Henan | VIDEO

MeteoWeb La provincia di Henan, provincia della Cina Centrale nella valle del Fiume Giallo, è stata colpita da un’eccezionale ondata di piogge torrenziali, con città come Nanyang, Zhoukou e Xuchang sommerse da precipitazioni record. Il Servizio Meteorologico di Henan ha emesso un’allerta arancione per temporali, il secondo livello più alto, prevedendo forti piogge nella regione di Huanghuai e in parte della città di Xinxiang tra martedì e mercoledì. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giungono sempre testimonianze impressionanti dagli impervi territori della Cina continentale Sono aree molto soggette a fenomeni franosi anche di grandi proporzioni per lo più causati da piogge intense o da forti temporali (3bmeteo)

Crolla un ponte in Cina, oltre 30 dispersi e 11 morti accertati

Oltre 30 persone risultano disperse in seguito al crollo di un ponte a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito il nord della Cina. Secondo quanto riferito dai media locali, il ponte sarebbe crollato nella provincia di Shaanxi intorno alle 20:40 ora locale, facendo cadere in acqua decine di veicoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)