Morgan assolto dall'accusa di diffamazione contro Bugo dopo Sanremo, la reazione dell'ex giudice di X Factor

La giudice del Tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha assolto Marco Castoldi, in arte Morgan, dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, noto come Bugo. La vicenda giudiziaria era nata in seguito agli eventi del Festival di Sanremo 2020, quando Morgan aveva improvvisato il testo canzone. Il pubblico ministero aveva richiesto una condanna a un anno e sei mesi, ma a vincere è stato Morgan. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Castoldi, nome vero di Morgan, è stato assolto dall'accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Cristian Bugatti, meglio conosciuto come Bugo. La decisione è stata presa dal tribunale di Imperia, secondo cui "il fatto non sussiste". (La Gazzetta dello Sport)

Il giudice del Tribunale di Imperia ha assolto Morgan, accusato da Bugo di diffamazione dopo i fatti avvenuti a Sanremo 2020. (Tvblog)

C’era grandissima attesa per l’esito del processo in programma al tribunale di Imperia nei confronti di Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, cantante e fondatore dei Bluvertigo, artista con un importante curriculum che negli ultimi anni ha spesso fatto parlare di sé anche per vicende personali non strettamente artistiche. (Cityrumors Milano)

Morgan assolto. “Non diffamò Bugo”

Morgan è stato assolto dal tribunale di Imperia dall'accusa di diffamazione aggravata contro Bugo – il cui vero nome è Cristian Bugatti – per quello che successe sul palco del Festival di Sanremo 2020. (Corriere della Sera)

La vicenda risale al Festival di Sanremo del 2020, quando Morgan e Bugo erano in gara con la canzone “Sincero”. Durante l’esibizione, l’ex Bluvertigo modificò il testo della canzone, provocando la squalifica del duo dalla competizione. (BlogSicilia.it)

Morgan contro Bugo. Ovvero, Marco Castoldi, in arte Morgan, non ha diffamato Cristian Bugatti, in arte Bugo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)