Guerra Israele Medio Oriente, Al Jazeera: 45 morti in raid Israele su Gaza in 24 ore. LIVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 ESTERI

Attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore hanno ucciso almeno 45 persone e ne hanno ferite oltre 100, secondo fonti mediche palestinesi citate dall'emittente qatarina Al Jazeera. Nella sola giornata di ieri, scrive, il bilancio era di 39 uccisi, ma durante la notte è salito. "Il regime del terrore a Teheran rappresenta una minaccia non solo per il nostro futuro, ma per il destino dell'intera umanità. (Sky TG24)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse/AP) - Almeno 28 persone - per lo più donne e bambini - sono morte in attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza, secondo quanto riportato dal ministero della Salute di Gasa, gestito da Hamas. (Il Sole 24 ORE)

L’avviso urgente alla popolazione è stato diramato ai residenti di Beit Hanoun e Sheikh Zayed, nel nord della Striscia di Gaza: l’ordine è di evacuare verso ovest in direzione di Gaza City, è l’ultimo avvertimento prima dell’attacco "indispensabile – secondo le forze israeliane – per colpire le milizie e i cecchini di Hamas presenti nella zona". (TGLA7)

L'esercito ha invitato la popolazione a lasciare immediatamente la zona «per la propria sicurezza». Nel messaggio, definito «l'ultimo prima dell'attacco», l'esercito ha annunciato un'imminente operazione contro aree da cui, secondo l'IDF, sono partite attività terroristiche e operazioni di cecchinaggio contro i soldati israeliani. (Corriere del Ticino)

Khan Yunis, 24 apr. - Palestinesi ispezionano i danni sul sito di un attacco aereo che ha colpito un'abitazione a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale. Il 18 marzo Israele ha ripreso un'intensa offensiva aerea e terrestre su Gaza, ponendo fine a un cessate il fuoco di due mesi che aveva sostanzialmente fermato i combattimenti nel territorio palestinese assediato. (Il Sole 24 ORE)

Palestinesi ispezionano i danni sul sito di un attacco aereo che ha colpito un'abitazione a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale. Khan Yunis, 24 apr. (il Dolomiti)

Dieci persone sono state uccise in un attacco israeliano contro la Jaffa School che ospita sfollati nella parte orientale di Gaza City. Un altro bambino è stato ucciso in un attacco israeliano a Jabaliya e diverse altre persone sono rimaste ferite. (la Repubblica)