Arrivano gli occhiali con Intelligenza Artificiale che sfideranno i Ray-Ban di Meta

Arrivano gli occhiali con Intelligenza Artificiale che sfideranno i Ray-Ban di Meta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Gli occhiali smart rappresentano un’evoluzione tecnologica che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo. Anche se ancora in fase di perfezionamento, l’integrazione dell’intelligenza artificiale ha portato a un significativo miglioramento delle loro capacità. Tra i vari modelli disponibili, i Ray-Ban di Meta sono stati considerati tra i migliori. Tuttavia, un nuovo competitor si fa strada sul mercato: gli AirGo Vision di Solos Sebbene non sia un nome altisonante, Solos è un’azienda che produce occhiali intelligenti a prezzi accessibili da diverso tempo. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

I nuovi occhiali intelligenti Solos AirGo Vision cercano di smuovere un po' le acque nel settore ancora ancora un po' stagnante degli smart glasses. I nuovi rivali dei Meta Ray Ban puntano su minimalismo e leggerezza e fanno il pieno di intelligenza artificiale, visto che sono i primi al mondo a poter incorporare il supporto di due grandi modelli di linguaggio come GPT-4o e anche Google Gemini. (WIRED Italia)

I primi occhiali smart al mondo con GPT-4o: identificano oggetti e rispondono alle domande

La società ha rilasciato all’inizio di quest’anno gli occhiali intelligenti AirGo3 con ChatGPT, come riportato da ZDNET. Questo modello, già premiato come CES 2023 Innovation Award Honoree, è stato riconosciuto come innovativo dagli esperti. (NextMe)