Fontana Liri, Treni nel caos, sospesa l'azienda ciociara “Str92”
«Prima di parlare vogliamo avere un quadro ben chiaro di quanto è successo». A Giuseppe Proia, amministratore della società “Str92” con sede a Fontana Liri Inferiore, sembra essere caduto il mondo addosso. «Stiamo ricostruendo con precisione quanto accaduto», ha dichiarato ieri all’agenzia Ansa. La sua azienda è finita nell’occhio del ciclone per il disastroso blackout elettrico-informatico che ha bloccato le stazioni ferroviarie di Roma Termini e Roma Tiburtina spaccando in due l’Italia: centinaia di treni cancellati compresi un’ottantina superveloci, oltre quaranta intercity e almeno 150 regionali, ritardi fino a quattro ore, biglietterie e binari presi d’assalto da migliaia di viaggiatori inferociti tra i quali i tanti pendolari ciociari della linea Roma-Cassino che mercoledì hanno vissuto l’ennesima giornata da incubo. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altre fonti
– Ancora ritardi e treni cancellati nel giorno dopo il guasto a Roma che ha causato il caos su tutta la rete ferroviaria italiana. Succede stavolta sulla tratta Roma-Grosseto: all’altezza di Santa Severa un telone – forse a causa del vento – è finito sui cavi dell’alimentazione all’altezza di Santa Severa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In pochi giorni verranno adeguati tutti gli impianti dei nodi principali di rete verranno adeguati. (Tiscali Notizie)
Ancora una giornata di passione per chi doveva partire dalla (o arrivare nella) Capitale in treno. Dopo il guasto di mercoledì che ha paralizzato la circolazione su ferro in mezza Italia, ieri ancora stop e ritardi - di oltre due ore - registrati nelle stazioni romane. (Corriere Roma)
C’è un mistero dietro il caos che l’altro ieri ha sconvolto la circolazione sulle ferrovie italiane, bloccando 270 convogli e decine di migliaia di passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)
xa7/abr/ (TuttOggi)
L'annuncio dell'a.d di FS, Stefano Antonio Donnarumma su Linkedin, arriva a pochi giorni dal guasto che mercoledì ha paralizzato la Capitale e bloccato la circolazione dei treni di mezza Italia. Oltre 100 corse cancellate, ritardi di più 4 ore con passeggeri disorientati e privi di informazioni: sui tabelloni, spenti, nessun aggiornamento per gran parte della giornata. (Corriere Roma)