Uragano Milton raggiunge le coste della Florida: autostrade in tilt, disposti voli extra per evacuare la popolazione

In Florida si attende il passaggio dell'uragano Milton. In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto. Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Ogni volta che uno dei Lockheed è in missione, leggiamo, l'equipaggio rilascia delle sonde meteorologiche. Durante una delle ultime uscite, come dimostra un video divenuto virale in rete, la turbolenza a bordo si è fatta sentire con particolare forza. (Corriere del Ticino)

“Si prevede che Milton resterà un uragano estremamente pericoloso finché non si abbatterà sulla Florida“, ha affermato il Centro in un comunicato. La tempesta si è indebolita ed è stata declassata pur rimanendo “estremamente pericolosa”, prima del suo arrivo in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, ha annunciato l’Nhc. (Virgilio)

L'uragano Milton, seppure declassato a categoria 4, spaventa la Florida. Un milione di persone in fuga dalle zone più a rischio su cui la tempesta dovrebbe abbattersi. L'astronauta della NASA Matthew Dominick ha condiviso su X un video timelapse che mostra l'uragano ripreso dalla sonda spaziale Dragon Endeavour. (Il Sole 24 ORE)

Usa, l'uragano Milton minaccia la Florida, Biden rimanda il viaggio in Germania e Angola

Ritrovandoci con moltissime zone allagate e tanta, tantissima acqua dentro casa. Milton, nei giorni scorsi, è stato preceduto da Helene, l'uragano più letale e violento dai tempi di Katrina, nel 2005. (Corriere del Ticino)

«Siamo stati in macchina per 6 ore per provare a raggiungere la Georgia ma non c’è più benzina e il traffico è assurdo - spiega l'utente sul social network - Senza benzina e con tutto quel traffico avevamo due opzioni: continuare a stare in macchina col rischio di rimanere bloccati o tornare a casa e prepararsi al peggio. (Corriere TV)

Il presidente degli Stati Uniti ha implorato ieri i residenti di fuggire da quello che potrebbe essere il peggior disastro naturale che abbia colpito lo Stato in un secolo. Le compagnie aeree hanno pianificato voli extra da Tampa, Orlando, Fort Myers e Sarasota, mentre le autostrade sono intasate dalle auto in fuga e le stazioni di servizio hanno esaurito il carburante (Sky Tg24 )