Due versioni della stessa Roma: da Mancini a Dybala, i cambiamenti che ha in testa Ranieri

Due versioni della stessa Roma: da Mancini a Dybala, i cambiamenti che ha in testa Ranieri Due versioni della stessa squadra. È questo il piano di mister Claudio Ranieri per la sua nuova avventura alla Roma. Guai, come scrive oggi il Corriere dello Sport, a parlare infatti di un unico sistema di gioco quando si racconta il calcio dell'esperto allenatore romano. Dalla difesa a tre utilizzata a Cagliari alla linea a quattro vista nel post Di Francesco proprio nella capitale, Ranieri in questi anni ha dimostrato di non essere legato a un singolo modulo, facendo piuttosto di necessità virtù. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

Claudio Ranieri è il nuovo-vecchio allenatore della Roma, il terzo e forse ultimo di questa disgraziata stagione giallorossa. (Guerin Sportivo)

Roma, le mancate convocazioni aiutano Ranieri: da domani avrà già quasi tutto il gruppo (Tutto Napoli)

. E' una scelta fatta bene. (Il Mattino di Padova)

Ecco Ranieri. Domattina firma, pomeriggio allenamento: "Roma, ci sono. Arrivano i nostri!"

Claudio Ranieri può essere l’uomo giusto per una Roma in crisi che è passata dall’idea di calcio di De Rossi (possesso palla, gioco a zona e impostazione dal basso) a quella diametralmente opposta di Juric (aggressività nell’uno contro uno e pressing a tutto campo). (La Gazzetta dello Sport)

Concretezza e niente colpi da fenomeno. Si presenterà così Ranieri nel primo allenamento che dirigerà oggi a Trigoria, dove inizierà a studiare la miglior formula tattica per una squadra che ha seguito sempre, ma con maggiore attenzione nelle ultime settimane, con il crollo di Juric che poteva far presagire la situazione che ora si è venuta a creare. (LAROMA24)

Il tecnico, che ha già diretto la Roma nel 2009 e nel 2019, ha anche rilasciato le prime battute prima di imbarcarsi per la capitale dopo il summit di Londra: “Una bella gatta da pelare? Lo so. Per questo mi hanno chiamato”, ha risposto con un sorriso Sir Claudio. (La Gazzetta dello Sport)