Grottaglie rende omaggio a Giacomo Matteotti nel centenario della sua morte

Grottaglie rende omaggio a Giacomo Matteotti nel centenario della sua morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel giugno del 1924, all'indomani del brutale assassinio di Giacomo Matteotti per mano fascista, il Consiglio Comunale di Grottaglie fu convocato su richiesta dell'opposizione per discutere l'invio di un telegramma di condoglianze alla famiglia del deputato socialista. Tuttavia, per ben due volte, la maggioranza del Consiglio respinse la proposta, e quel telegramma non fu mai inviato. A distanza di cento anni da quella vicenda, il Circolo ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Grottaglie e l’Amministrazione Comunale hanno deciso di colmare questo vuoto storico. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Nonostante le avverse condizioni climatiche le Finali Mondiali Ferrari 2024 si stanno svolgendo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola senza troppi inconvenienti. Sul tracciato del Santerno grandi battaglie per i titoli Mondiali dei Challenge Trofeo Pirelli e Coppa Shell nell’arco del week-end. (ravennanotizie.it)

Sono oltre 100 le vetture appartenenti al monomarca Ferrari Challenge che scendono in pista, tra 296 e 488 Evo, che si sfidano per conquistare i titoli continentali e poi l'ambita finale mondiale. Le Finali mondiali Ferrari sono l'ambiente perfetto per gli appassionati del Cavallino Rampante e delle auto da sogno in generale. (La Gazzetta dello Sport)

Il weekend che ha suggellato una settimana ‘rossa’ con 33mila presenze tra addetti ai lavori, ospiti e pubblico (oggi l’epilogo con un’ultima giornata di test privati) si è rivelato più complicato del previsto con due nottate, venerdì e sabato, con il fiato sospeso. (il Resto del Carlino)

Imola, Finali Mondiali Ferrari 33mila presenze nonostante il maltempo

E una domenica che, nonostante le premesse, è stata un successo organizzativo suggellato dallo schieramento finale sul rettilineo principale dell’Autodromo. In un’altra giornata tremenda dal punto di vista del maltempo anche in città e nel circondario, per non parlare di quanto accaduto nel resto della provincia di Bologna, l’epilogo dell’evento con il quale la scuderia del Cavallino rampante chiude la propria stagione si è rivelato evidentemente più complicato del previsto. (il Resto del Carlino)

Nell’ultimo giorno delle Finali Mondiali Ferrari si sono svolte le tre gare che hanno chiuso l’evento. Nonostante il meteo variabile non sono mancate le battaglie in pista. Owen, Hassid e Cheng sono i vincitori di giornata. (1000 Cuori Rossoblu)

Ieri la giornata conclusiva delle Finali Mondiali Ferrari all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ha richiamato sulle tribune tantissimi appassionati del Cavallino rampante e ospiti nel paddock. (Corriere Romagna)