Bormio si presenta nella sua veste più bella, seconda prova sulla 'Stelvio': alle 11.30 sarà Schieder ad aprire

Ultimo test cronometrato alla vigilia della terza discesa stagionale, in programma sabato alle 11.30: "Flo" con il pettorale 1, Paris con il 10 tra Odermatt e Sarrazin, mentre Casse scenderà con il 17, Innerhofer con il 30 e poi gli altri azzurri (con selezione interna). E’ il giorno della seconda prova, di nuovo in condizioni meteo eccezionali a Bormio, per affrontare la Stelvio prima delle gare di sabato (discesa) e domenica, con il terzo super-g stagionale, sempre dalle 11.30 che è l’orario anche del training odierno su una pista sempre dura, ma non ghiacciatissima, e con il salto di S. Pietro, che ieri “buttava” davvero molto in alto, leggermente smussato. (NEVEITALIA.IT)

Su altri media

Oggi la prima prova è andata via liscia senza problemi. I 74 concorrenti hanno assaggiato la insidiosa pista Stelvio e si capisce già chi riesce a digerirla e chi meno. (Davide Marta)

Sono undici gli azzurri scelti dal direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, con una sola variazione rispetto alla tappa in Val Gardena: anziché Matteo Franzoso (che poi non ha gareggiato, disputando solo i training), ci sarà Gregorio Bernardi, che esordì nel massimo circuito lo scorso febbraio a Kvitfjell e si giocherà un pass per la gara, al fianco di Dominik Paris, sette volte vincitore sulla sua pista preferita (6 in discesa, 1 in super-g), Mattia Casse reduce dal primo successo in Coppa del Mondo nel super-g gardenese, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, il padrone di casa Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Giovanni Franzoni, Marco Abbruzzese e Max Perathoner. (NEVEITALIA.IT)

Miglior tempo per Cyprien Sarrazin davanti ad un Mattia Casse sempre pimpante nella prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio (Sondrio) in vista della discesa di sabato; buoni riscontri anche per Christof Innerhofer e Giovanni Franzoni. (FISI)

Doppio appuntamento con Vinicio Caposela, con il tour “Conciati per le feste” e al cinema PostModernissimo

I PETTORALI DI PARTENZA Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda ed ultima prova della discesa di Bormio (Valtellina) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. (OA Sport)

Sulla Stelvio arrivano gli uomin-jet, con una due giorni tutta dedicata alla velocità; mentre in Austria spazio alle discipline tecniche con un gigante ed uno slalom a chiudere l’anno. Dopo i giorni di festa per il Natale, tornano gli sport invernali e già da oggi comincia con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio (OA Sport)

Dopo il successo della stagione di concerti estivi e autunnali, ora a Perugia (sabato 28 dicembre, ore 21, a La City della Città della Domenica) torna anche Vinicio Capossela per una tappa del suo nuovo tour “CONCIATI PER LE FESTE” e a seguito del nuovo album “SCIUSTEN FESTE N. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)