Meloni e l'incontro con Trump in Florida: «Bella serata, pronti a lavorare insieme». Il vertice a Mar-a-Lago e le reazioni
Sorrisi, applausi, elogi. E un controverso docufilm sui presunti due pesi e due misure della giustizia Usa. Giorgia Meloni è stata accolta con tutti gli onori nel suo riservatissimo viaggio blitz a Mar-a-Lago per incontrare «informalmente» il presidente eletto Donald Trump a 16 giorni dal suo insediamento, e una settimana prima di ricevere a Roma il presidente in carica Joe Biden. Poco meno di cinque ore per cenare insieme, discutere i dossier più caldi, tra cui quello della giornalista Cecilia Sala, e assistere alla prima di un corto legato alle denunce dei brogli nelle elezioni del 2020. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il manifesto del 5 gennaio 2025 (il manifesto)
Visita lampo di Giorgia Meloni a Mar a Lago, in Florida, per incontrare Donald Trump. Meloni è atterrata negli Stati Uniti verso le 19.30 (l'una e mezzo in Italia) ed ripartita poco dopo le 23 locali (5 del mattino in Italia) da West Palm Beach. (la Repubblica)
Missione segreta. Ma pensata, in segreto, da giorni. (ilgazzettino.it)
Giorgia Meloni vola negli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump. Da quanto si apprende il faccia a faccia tra la premier e il tycoon dovrebbe tenersi nella residenza privata di quest’ultimo, a Mar-a-Lago, in Florida (L'Unione Sarda.it)
Mettendo in dubbio l'influenza della presidente del Consiglio sul tycoon, però, il politologo dimentica che per la Meloni negli Usa ci sono stati solo elogi. Non so quanto Trump si curi di quello che dice Giorgia Meloni però non sta a me decidere questo": Gianfranco Pasquino lo ha detto in collegamento con 4 di Sera su Rete 4, commentando la visita della premier italiana nella residenza del neopresidente americano a Mar-a-Lago (Liberoquotidiano.it)
Il premier italiano è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. Dopo una scalo tecnico all'aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte lo porterà negli Stati Uniti. (Today.it)