Maltempo Emilia Romagna: il 21 ottobre scuole chiuse a Bologna e Budrio, verifiche in corso altri comuni

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Maltempo: il 21 ottobre scuole chiuse a Bologna e Catanzaro, verifiche in corso in altri comuni Di Una forte ondata di maltempo ha colpito Bologna e altre zone dell’Emilia Romagna tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. Le scuole restano chiuse il 21 ottobre nel capoluogo e a Budrio. Altri Comuni stanno valutando in queste ore la situazione. Bologna L’avviso del Comune: “Scuole chiuse lunedì 21. Online un modulo per chiedere supporto e aiuto in caso di allagamenti. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Ancora un giorno di lezioni sospese a causa delle cattive condizioni meteo. Scuole chiuse nella giornata di domani, lunedì 21 ottobre, al momento in tre comuni calabresi: Catanzaro, Ardore, Locri e Bovalino, tutti lungo la fascia jonica che è stata quella maggiormente colpita dal maltempo di queste ore. (LaC news24)

Lo rende noto la setessa amministrazione comunale. La comunicazione alla base del provvedimento riferimento a probabilità media di frane o alluvioni. (CatanzaroInforma)

A causa di alcune interruzioni che ancora insisteranno in particolare in pianura, gli studenti che da quelle zone dovessero subire ritardi per deviazioni stradali dei mezzi di trasporto per raggiungere gli istituti superiori, d’intesa con l’Ufficio scolastico provinciale, saranno giustificati nell’ eventuale ritardo. (ReggioSera.it)

Maltempo a Reggio, l’assessore Costantino: ‘Buona risposta del Comune’

Dalle 23 circa di ieri, 20 ottobre, criticità dovute alle condizioni meteo avverse nel comprensorio lametino. Alle 4 circa, considerando le numerose richieste pervenute alla SO115 di Catanzaro inviate sulla zona di Lamezia Terme ulteriori squadre rispettivamente dai comandi di Cosenza e Crotone. (Il Lametino)

Già da ieri sera si sono susseguite le comunicazioni relative alle ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio. Quindi il livello di allerta passa da attenzione a allarme. (CatanzaroInforma)

“Una giornata difficile, che però ha messo in evidenza una buona risposta della macchina amministrativa e del comparto tecnico del Comune. Nonostante la pioggia incessante e di forte intensità che ha colpito il territorio comunale per tutta la notte e un’intera mattinata, sia in centro che in periferia, nella maggioranza dei casi i disagi sono stati attenuati o addirittura annullati. (CityNow)