Così Luna Rossa può battere Ineos: oggi le prime due regate della finale di Vuitton Cup

Piazzata al centro del Mediterraneo, una chiusa chiamata Vuitton Cup: è da qui, da questo imbuto al meglio delle 13 regate che oggi prevede un metro d’onda e fino a 20 nodi da Sud-Ovest, che passa la rotta verso la Coppa America di ottobre contro i temibili detentori neozelandesi. Per Luna Rossa, alla quinta finale tra gli sfidanti (due vinte) su sei campagne, è un passaggio obbligato. Il sogno di portare la vecchia brocca d’argento in Italia per la prima volta in 173 anni di battaglie navali per lo più di lingua anglosassone, prima che gli italiani rivoluzionassero gerarchie ultra secolari, rimarrà vivo soltanto battendo gli inglesi di Ineos Britannia, come tre anni fa a Auckland (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E' normale, qui in acqua si volava e ci sono dei momenti di perdita di controllo". Piccola pausa e poi si torna in acqua. (Tiscali)

Buona la prima per Luna Rossa. Nella finale della Louis Vuitton Cup che decreterà l’imbarcazione sfidante per il defender dell’America’s Cup, Team New Zeland, il team Prada-Pirelli, grazie ad una ottima partenza ed ad una lucida gestione di gara, ha superato Ineos Britannia con un vantaggio di 46″. (LAPRESSE)

Luna Rossa ha perso la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Liberoquotidiano.it)

Diretta Italia 1 dalle ore 14. Inizia la finale di Louis Vitton Cup per Luna Rossa impegnata nelle prime due regate contro i britannici di Ineos Britannia giovedì 26 settembre. (Virgilio)

Luna Rossa oggi torna in acqua a Barcellona per affrontare Ineos Britannia nelle prime due regate della finale della Louis Vuitton Cup. Ora la serie finale, al meglio delle 7 regate, e chi vincerà sfiderà Team New Zealand per l'America's Cup. (Fanpage.it)

Decisiva la grande partenza di Bruni-Spithill, che da quel momento ha controllato senza mai rischiare nulla, tranne una spanciata causata da mare mosso e dal forte vento al limite della regatabilità. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)