Francia, Nicolas Sarkozy condannato a tre anni di carcere, uno con il braccialetto elettronico

Ultim'ora news 18 dicembre ore 14 La Corte di cassazione ha respinto il ricorso dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy nel caso delle intercettazioni, rendendo definitiva la sua condanna a tre anni di carcere di cui uno senza condizionale, con il beneficio del braccialetto elettronico per corruzione di magistrato e traffico di influenze. «Voglio ribadire la mia perfetta innocenza», ha dichiarato Sarkozy, che ha parlato di «profonda ingiustizia». (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

È definitiva la condanna a Nicolas Sarkozy, ex presidente della Repubblica in Francia, a tre anni di carcere per corruzione e traffico di influenze illecite: due con la condizionale, e uno con braccialetto elettronico ai domiciliari. (Fanpage.it)

Sono inoltre previsti tre anni di ineleggibilità. Diventa così definitiva la condanna a tre anni di detenzione, dei quali uno senza condizionale, da scontare con braccialetto elettronico (ma il mese prossimo il leader gollista compie 70 anni e potrà evitare anche questo tipo di sanzione). (Il Sole 24 ORE)

Di Euronews L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato per corruzione di un magistrato e traffico di influenze a tre anni di reclusione, di cui uno senza condizionale e con il braccialetto elettronico, per il cosiddetto caso “Bismuth”. (Euronews Italiano)

Francia, Sarkozy condannato a tre anni: i primi 12 mesi col braccialetto elettronico

Nicolas Sarkozy aveva tentato di corrompere un magistrato della corte di Cassazione ed è la corte di Cassazione che ha respinto il suo ultimo ricorso: da ieri è il primo ex presidente della Francia a dover scontare una pena detentiva. (ilmessaggero.it)

«Mi prenderò le responsabilità e farò fronte a tutte le conseguenze», ha aggiunto l'ex presidente. (Corriere del Ticino)

L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato per corruzione di magistrato e traffico di influenze a tre anni di carcere, di cui uno senza condizionale e con il beneficio del braccialetto elettronico. (Giornale di Sicilia)