Vasto incendio a Pantelleria: evacuate diverse abitazioni, turisti in fuga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

"Un incendio doloso qui dove nemmeno possono arrivare i canadair a causa del vento", ha scritto Merlino su Twitter postando alcune foto

Tra chi ha dovuto lasciare le abitazioni anche lo stilista Giorgio Armani, la giornalista Myrta Merlino e il suo compagno ed ex calciatore Marco Tardelli.

A causa delle fiamme, che stanno divorando ettari di vegetazione e mettendo in pericolo alcune case, sono state evacuate diverse persone. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Al porto di Pantelleria ad attendere i mezzi navali di soccorso c'era un'ambulanza del 118, ma nessuno delle persone soccorse ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari Le persone sono state recuperate con i gommoni e le motovedette della Guardia costiera, intervenuti da mare per mettere in salvo chi era pronto a fuggire per la paura delle fiamme. (Gazzetta di Parma)

Vicino a Monreale il rogo lambiva la carreggiata: il tratto è stato poi riaperto. (LaPresse) Un tratto della strada statale 624 ‘Palermo-Sciacca’ è stato provvisoriamente chiuso al traffico a Monrerale, vicino a Palermo, per la presenza di un grande incendio ai margini della strada. (LaPresse)

In poco tempo le fiamme sono diventate incontrollabili lambendo alcune case e costringendo in tanti a fuggire dall’Isola siciliana. 17 Agosto 2022 22:24. Incendio a Pantelleria: una motovedetta della Capitaneria di porto sta imbarcando persone scese sulla costa per fuggire alle fiamme. (StrettoWeb)

Armani adesso si trova al sicuro sulla sua barca, dove ha dato ospitalità anche a Marco Tardelli e Myrta Merlino Fra i tanti turisti evacuati a causa delle fiamme, anche personaggi famosi del calibro di Giorgio Armani (ilmattino.it)

lancia una accusa durissima: "Dopo una estate torrida e piena di incendi, questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia. E Myrta Merlino, che si trova in vacanza nell'isola siciliana insieme al compagno Marco Tardelli (Liberoquotidiano.it)

Chi può sta salendo sulle barche e sui gommoni per allontanarsi il più possibile, mentre le fiamme alte illuminano la notte di Pantelleria, che sta bruciando per un vasto incendio. La Capitaneria di porto ha fatto salire sulle proprie motovedette alcuni turisti in fuga. (Giornale di Sicilia)