Cresce il gradimento per il governo e per Meloni, cala il Pd: il sondaggio che fa impazzire la sinistra
Le ricette strampalate, gli scandali sollevati e le continue polemiche pretestuose delle opposizioni si confermano sterili. Anzi, in realtà un effetto ce l'hanno: fortificano il governo e Giorgia Meloni nell'opinione pubblica. È questo il paradosso della sinistra: ogni giorno accusa il centrodestra di fare il male del Paese ma, a distanza di oltre due anni dalle elezioni politiche del 25 settembre 2022, l'operato continua a fare breccia nel cuore degli italiani. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Nella classifica dei partiti Fdi resta primo, al 29,6%, mentre in seconda posizione si colloca il Pd, in calo di mezzo punto rispetto al mese precedente. Segue Forza Italia, che stacca la Lega e si posiziona davanti al M5s, al 10,5%. (Fanpage.it)
Il sondaggio Ipsos curato da Pagnoncelli per il Corriere della Sera è una sentenza. Sabato 26 ottobre - rispetto a un mese fa (Secolo d'Italia)
Mentre la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si presenta in Parlamento per aggiornare sulla delicata situazione del prossimo Consiglio Ue del 17-18 ottobre 2024, gli ultimi sondaggi politici di SWG per TgLa7, diffusi ieri sera, presentano un leggero segnale di allarme per il suo partito ma confermano un’insolita stabilità di fiducia nel leader dopo due anni al governo. (ComplianceJournal.it)
Più volte è stato spiegato che dei sondaggi non sempre conviene prendere il valore al decimale come oro colato, ma che le tendenze che indicano possono dare un significato ai movimenti dell’opinione pubblica. (Il Fatto Quotidiano)
Anche i sondaggi di Tecnè e dell'agenzia Dire premiano la coalizione del centrodestra italiano. (Secolo d'Italia)
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)