Calendario economico: stagione degli utili a Wall Street, ISM USA per il settore non manifatturiero in vista 📃

La settimana scorsa abbiamo ricevuto una serie di dati chiave dall'economia statunitense, dalla posizione della Fed e dai rapporti delle società BigTech. Tuttavia, la svendita del mercato è stata innescata solo dopo i dati NFP più bassi di venerdì. Questa settimana sarà un po' meno intensa in termini di pubblicazioni macro, ma altrettanto intensa in termini di rapporti trimestrali. Oggi otterremo i dati ISM statunitensi per il settore non manifatturiero. (XTB)

Ne parlano anche altri media

Inizia una settimana con pochi dati di rilievo negli USA, con l’attenzione che andrà soprattutto all’indice ISM servizi atteso tornare sopra 50. (Borse.it)

Euronext Growth Milan: ESI (Ricavi, EBITDA e Indebitamento Finanziario Netto); FOS (Ricavi e Indebitamento Finanziario Netto); Innovatec ( principali dati economico finanziari e scenari futuri); Medica (Ricavi e posizione finanziaria netta); Tenax International (Ricavi e portafoglio ordini). (SoldiOnline.it)

Il FtseMib di Milano ha chiuso venerdì in ribasso del 2,6%, -5,3% la settimana. ll fine settimana non ha portato via la paura della recessione negli Stati Uniti. Stamattina in Asia Pacifico la borsa del Giappone perde il 12,4%: l’indice Nikkei ha perso più di un quinto del suo valore dai massimi storici del mese scorso. (Websim)

Al momento, tranne che assisteremo a un’inversione, la settimana inn corso è attesa con ulteriori ribassi. Il movimento potrebbe comunque durare ancora per diversi punti percentuali e per diverse settimane. (Proiezioni di Borsa)