Virgilio: "Premiati per investimenti fatti; serve lo sforzo di tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco Andrea Virgilio ha ricevuto oggi a Roma il riconoscimento assegnato da Legambiente al Comune di Cremona nell’ambito della classifica Ecostistema Urbano 2024 che ha visto la città capoluogo al terzo posto dietro a Belluno e Modena, per numero di alberi ogni 100 abitanti, e in quarta posizione per metri equivalenti di piste ciclabili/100 abitanti. “Il riconoscimento ricevuto oggi a Roma insieme all’assessore all’Ambiente Simona Pasquali, durante la presentazione del rapporto sulle performance ambientali delle città 2024 – ha spiegato il sindaco Andrea Virgilio – serve a ricordarci il percorso fatto e le tante cose che ancora restano da fare. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre testate
Aosta scala la classifica di Ecosistema urbano 2024, il report di Legambiente realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, sulle performance ambientali di 106 comuni capoluogo. Il capoluogo regionale, l’anno scorso 44esima, si piazza quest’anno al 28esimo posto. (AostaSera)
Ecco, in sintesi, la fotografia dei capoluoghi di provincia della Campania sul fronte della qualità ambientale secondo la classifica stilata da Ecosistema Urbano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Messina, secondo la classifica “Ecosistema Urbano, il rapporto di Legambiente”, in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, è la quinta città del sud Italia, lasciandosi dietro Palermo e Catania. (StrettoWeb)
La precedono Reggio Calabria al 105esimo posto, e Crotone al 104esimo. La città d’Italia con l’ambiente migliore? E’ Reggio Emilia, seguita al secondo posto da Trento, al terzo da Parma. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Parla così Alice De Marco, presidente di Legambiente Piemonte e Valle D’Aosta, poco dopo l’uscita dell’ultimo report firmato da dall'associazione ambientalista. «Torino - continua - si trova sempre tra le peggiori, e perde posizioni in classifica, proprio per la quesitone legata all’inquinamento atmosferico. (Corriere della Sera)
L’indagine sull’Ecosistema urbano 2024 di Legambiente, in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 ore sui 106 capoluoghi di provincia, ha stabilito che Reggio Emilia è la città più "verde" d’Italia. (il Resto del Carlino)