Cdm; Amiez guida lo slalom Val d'Isere, azzurri indietro

Il francese Steven Amiez é al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Cdm in Val d'Isere, il terzo della stagione. Dietro di lui il norvegese Henrik Kristoffersen e l'austriaco Manuel Feller. Per l'Italia - con soli quattro atleti al via su una pista dal tracciato non complicato, fondo abbastanza duro ed una leggera nevicata - Alex Vinatzer, unico azzurro tra i migliori trenta, ha chiuso indietro, 17/o. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

In testa dopo la prima manche c’è infatti un altro transalpino, Steven Amiez, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 47”44. Dietro di lui ci sono il norvegese Henrik Kristoffersen (+0”32) e l’austriaco Manuel Feller (+0”66). (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il francese Steven Amiez é al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Cdm in Val d'Isere, il terzo della stagione. Per l'Italia - con soli quattro atleti al via su una pista dal tracciato non complicato, fondo abbastanza duro ed una leggera nevicata - Alex Vinatzer, unico azzurro tra i migliori trenta, ha chiuso indietro, 17/o. (Sport Mediaset)

Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17simo (FISI)

Amiez fa impazzire la Francia priva di Noel: a Val d'Isère c'è il figlio d'arte davanti dopo la 1^ manche, Vinatzer in difesa

Poi il margine si amplia un pochino, ma la classifica si accorcia almeno nel prime posizioni: terzo Manuel Feller a 66, quarto Timon Haugan a 82, quinto Atle Lie Mcgrath a 83, sesto Loïc Meillard a 86; da Linus Strasser, settimo, il margine sale poi sopra il secondo (1.13). (Davide Marta)

Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17o, passano anche Gross e Kastlunger (FISI)

Il faro azzurro paga un paio di secondi, è a ridosso della top 15 per giocarsi un risultato comunque discreto. Il terzo slalom stagionale, senza il leader di specialità, si apre nel segno dell'emergente transalpino che guadagna nel finale 3 decimi su Kristoffersen, che vuole sbloccarsi e ha buon margine su Feller e gli altri rivali, con un rientro positivo di Schwarz. (NEVEITALIA.IT)