Controcorrente: Black Friday? C’è anche chi dice: «No, grazie»

Sempre più commercianti di moda prendono le distanze dalla settimana degli sconti pre-natalizi. Non mancano anche i brand "contro" come Ecoalf, Artknit Studios, Fili Pari e Ownever. Invece Seay passa al "Blue Friday" e Veja al "Repair Friday". (fashionmagazine.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (varesenews.it)

Nei giorni del Black Friday 2024 non mancano le occasioni neanche per chi si è imposto un budget ridotto. Le abbiamo raccolte tutte in una gallery apposita, dedicata ai prodotti più interessanti offerti a meno di 50 euro, ordinati dal più al meno costoso. (WIRED Italia)

All'indomani della conclusione del "Black Friday" che ormai è diventato una vera e propria "Black Week", Confcommercio chiede una regolamentazione del periodo di ... (Virgilio)

La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)

Devo ammettere di essere stato tentato, e non poco, di fare acquisti in queste ultime settimane, quando a dispetto della data precisa, il Black Friday si è esteso commercialmente per quasi tutto il mese di novembre. (Corriere della Sera)

Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. (Io Donna)