Fener, Jasikevicius dopo Milano: «Spero la squadra non sia stanca di vincere»
Foto di Ciamillo Saras Jasikevicius ha commentato così la sconfitta del Fenerbahce contro l'Olimpia Milano. I turchi non perdevano in EuroLeague da oltre un mese. “Probabilmente abbiamo perso la partita durante la sosta per le Nazionali. Probabilmente non ci siamo allenati abbastanza bene, probabilmente non abbiamo preparato abbastanza bene la squadra. Quando hai così tanti giorni per preparare la partita, come allenatore devo assumermi molta responsabilità per come siamo apparsi oggi. (Pianetabasket.com)
Ne parlano anche altre testate
L’effetto del colpaccio di Istanbul è ancora roboante. L’Olimpia, che ancora non aveva battuto nessuna delle prime 6 in classifica è andata con autorità sul campo della capolista che arrivava da 6 vittorie filate e le ha imposto un sonoro stop. (Quotidiano Sportivo)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
È tanta roba, insomma. Nessun trofeo, nessuna coppa, i playoff di Eurolega sono ancora lontani, si è vinto solo una partita, ma quello dell’Armani Milano è un successo che non nasce per caso, ha basi solide e dà continuità e forza, una svolta tecnica e umana, arrivata dopo un periodo di intensa e grave crisi. (Corriere della Sera)
Come anche la partita di Mirotic (nella foto) che segna tutti i suoi 29 punti nei primi 3 quarti, prima della fuga firmata Brooks (8 punti)-LeDay (19 punti). Così l’EA7 ferma la striscia di 6 successi filati dei turchi, infilando la quinta vittoria nelle ultime 6 partite. (Quotidiano Sportivo)
Abbiamo giocato un’ottima partita e sono molto contento per i ragazzi, che ogni giorno lavorano per migliorare. Così Ettore Messina ha commentato la vittoria sul campo di Istanbul: “Una vittoria molto importante, contro la squadra più in forma di questa prima parte di Eurolega. (RealOlimpiaMilano)
Milano ha davvero cambiato marcia in Eurolega. Eroe della serata Nikola Mirotic che domina il confronto diretto con l'ex capitano dell'Olimpia, Nicolò Melli: il montenegrino disputa una gara al limite della perfezione (29 punti, 9 rimbalzi, 9/15 dal campo e 38 di valutazione), l'azzurro invece manca l'occasione di essere rimpianto dalla sua vecchia squadra dopo il rinnovo sfumato la scorsa estate (0 punti, 0/6 dal campo, -1 di valutazione). (la Repubblica)