Farmaci senza marca, i medici veneziani non si adeguano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nuova Venezia SALUTE

MESTRE. È entrata in vigore ieri la norma di legge che prevede per i medici di famiglia l'obbligo di indicare nelle ricette il principio attivo di un farmaco e non il tipo specifico di prodotto (la marca) da acquistare al banco delle farmacie. (Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo nel caso in cui sia specificata la non sostituibilità, i dottori potranno indicare anche il nome ... (Tutta Salute)

Lo prevede la Convenzione con il Ssn secondo la quale i medici di famiglia hanno trenta giorni di tempo per adeguarsi alle novità sulle ricette. (Quotidiano Sanità)

Sulla ricetta rossa del SSN, ... (Cilento Notizie)

ROMA – Entra in vigore da oggi la norma sulla nuova ricetta del Servizio sanitario nazionale: la prescrizione medica dovrà recare solamente l'indicazione del principio attivo, e non il nome commerciale del farmaco. (La Voce di Maruggio)

Lettera della Fimmg: non applicate il diktat Con la nuova normativa va indicato il principio attivo, non la marca, per incentivare l'uso dei ... (Corriere della Sera)

Chiameremo in causa le Prefetture" Sono entrate in vigore, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, le nuove norme per la ... Ma la Fimg insorge: "Si rischia un aumento della conflittualità medico-paziente. (LiberoQuotidiano.it)