Cardinale ai tifosi del Milan: "Nessun messaggio finchè non vinceremo, è l'unica cosa che vi interessa"
Gerry Cardinale sul rapporto tra club e tifosi: "Il mio messaggio non sembra funzionare. Faremo di tutto per vincere, ma in modo intelligente". La bella vittoria nel derby allevia il momento complicato vissuto in casa Milan. Fonseca si è tenuto stretto la panchina, la San Siro rossonera è tornata a gioire mettendo da parte i malumori legati all'avvio di stagione negativo. Gerry Cardinale, come riportato da 'Calcio e Finanza', in occasione della 'Giornata dello Sport Italiano nel Mondo' andata in scena a New York ha parlato di migliorìe da apportare al nostro calcio e si è soffermato in particolare sul rapporto tra tifosi del Diavolo e società in relazione alle recenti contestazioni. (Goal Italia)
Su altri media
Cardinale, fondatore di RedBird Capital, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale non ha inviato messaggi ai tifosi del Milan (Europa Calcio)
Cardinale: "Negli USA il proprietario di un club è chi spende i soldi. In Italia i tifosi credono che la squadra sia di loro proprietà e noi abbiamo del lavoro da fare per soddisfare questo concetto" (Milan News)
Cardinale: "Ho comprato il Milan per portare quello che faccio di mestiere. C’è una strategia molto più grande di quella che si gioca ogni settimana in Italia, ovvero vincere le partite" (Milan News)
A ribadirlo è Gerry Cardinale durante il suo intervento a New York in occasione della 'Giornata dello Sport Italiano nel Mondo': "Quello che sto cercando di fare, e non sto ricevendo molto aiuto nell’ecosistema italiano, è una partnership tra tutti i partecipanti alla catena del valore: i tifosi, il governo locale, il governo nazionale, il capitale per costruire le nostre infrastrutture. (Fcinternews.it)
"Oggi quando si parla di calcio a livello globale e si pensa alla massima qualità, si parla di Inghilterra, di Premier League - ha esordito Cardinale -. Milan, le parole di Cardinale (GianlucaDiMarzio.com)
Cardinale: "Indosso il capello da tifoso del Milan, della Serie A e dell'Italia. Bisogna esportare il prodotto, ma non si può fare se ci concentriamo solo sul vincere le partite" (Milan News)