Monte Pora: bimbo precipita dalla seggiovia, salvato dalla neve fresca
Castione della Presolana, 23 dicembre 2024 – Tragedia sfiorata sui monti della Bergamasca. Un bimbo di 7 anni, residente nel Milanese, deve ringraziare la neve dopo una caduta dalla seggiovia del Monte Pora. Il piccolo, infatti, è atterrato sul soffice strato bianco, senza rimediare traumi. L’incidente si è verificato questa mattina, lunedì 23 dicembre. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e una pattuglia di carabinieri sciatori. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Bergamo che l’ha trasportato al Papa Giovanni di Bergamo per escludere qualsiasi tipo di conseguenza. CASTIONE DELLA PRESOLANA – Infortunio al Monte Pora oggi poco dopo mezzogiorno: un bambino del 2017 è caduto accidentalmente dalla seggiovia da circa 2/3 metri di altezza. (Valseriana News)
Castione della Presolana. Attimi di paura sulle piste dal sci del Monte Pora. Qui, poco prima di mezzogiorno, un bambino di 7 anni è caduto da una seggiovia, da un'altezza di circa tre metri. (BergamoNews.it)
Incidente nella mattinata di lunedì 23 dicembre sul Monte Pora, a Castione della Presolana: da quanto rilevato dai carabinieri, un bambino di 7 anni è caduto dalla seggiovia da un’altezza di circa 2/3 metri. (L'Eco di Bergamo)
Paura per un bimbo di 7 anni, caduto dalla seggiovia del Monte Pora, a Castione della Presolana, nel Bergamasco. Era da poco passato mezzogiorno e il piccolo si era appena seduto sul seggiolino dell'impianto di risalita accanto al suo papà. (La Repubblica)
Di fatto non... Un bambino di 7 anni è caduto dalla seggiovia del Monte Pora, a Castione della Presolana (Bergamo), facendo un volo di circa 2 3 metri, attutito però dalla neve sottostante. (Virgilio)
L'allarme è stato dato dal padre, un turista milanese di 45 anni, che ha spiegato come, poco dopo la partenza della seggiovia, il figlio fosse caduto nel vuoto. La seggiovia è stata fermata per permettere al padre di soccorrere il figlio, che però era finito su un tratto di neve soffice e non aveva nessuna lesione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)