GameCube rinasce su Switch 2: classici in HD con l’Expansion Pack dal 5 giugno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il debutto di Nintendo Switch 2 previsto per il prossimo 5 giugno , Nintendo ha annunciato una novità attesa da anni: i giochi per GameCube arriveranno finalmente su Nintendo Switch Online. L'annuncio è stato incluso tra le numerose rivelazioni del Direct dedicato alla nuova console, e segna un'importante espansione della libreria retro disponibile per gli abbonati al servizio. A partire dal giorno di lancio della Switch 2, gli abbonati al piano Expansion Pack di Nintendo Switch Online potranno accedere a una selezione di titoli GameCube, che includerà The Legend of Zelda: The Wind Waker, Soul Calibur 2 e F-Zero GX. (HDblog.it)
Su altre testate
A partire dal lancio di Nintendo Switch 2, i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo avranno accesso ai pacchetti upgrade per The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in modo da potersi godere entrambe le Nintendo Switch 2 Edition di questi giochi senza costi aggiuntivi. (Nintendo)
Forse qualche fan però potrebbe aver iniziato a preoccuparsi sulla possibilità di un port per Nintendo Switch 2 di tale videogioco, visto che Nintendo ha deciso di inserire la versione GameCube all'interno del pacchetto Nintendo Switch Online (Multiplayer)
La recente presentazione di Nintendo ha acceso l'entusiasmo dei fan con diverse novità, ma un dettaglio ha generato discussioni nella comunità: il nuovo controller GameCube per Nintendo Switch 2 avrà funzionalità estremamente limitate. (SpazioGames)

Questo dettaglio potrebbe far storcere il naso, specie considerando che altri "retro controller" di Nintendo Switch invece saranno compatibili con i giochi della nuova console, seppur con alcune limitazioni. (Multiplayer)
Insieme ad una prima manciata di titoli classici, sarà disponibile anche un nuovo retro controller a tema che includerà anche il pulsante C che permetterà di interagire con altri giocatori tramite la chat vocale. (HDblog.it)
La nostalgia dei fan di Zelda potrebbe presto essere appagata. Le recenti dichiarazioni di Nintendo aprono nuovi scenari per due dei capitoli più amati della saga: Wind Waker e Twilight Princess, la cui assenza su Nintendo Switch ha lasciato perplessi molti fan. (SpazioGames)