L’orgoglio di Vagnozzi: “L’eccezionalità di Jannik è in quel che fa quando non lo vedete”

La miglior conclusione di una stagione pazzesca. E potrebbe anche non essere l’ultimo grande risultato del 2024 di Jannik Sinner, visto che sta per volare a Malaga per le Davis Cup Finals. Ad ogni modo la finale di Torino è stata un’incredibile dimostrazione di forza del numero uno del mondo, che rende giustamente orgoglioso coach Simone Vagnozzi: “Sono sicuro che ha dato il massimo perché giocava in Italia, cosa che quest’anno non era riuscito a fare essendo stato costretto a saltare Roma (SuperTennis)

Ne parlano anche altri media

Simone Vagnozzi ha tenuto una conferenza stampa dopo lo straordinario successo di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals 2024. Interessanti le dichiarazioni del coach, sul torneo e sulla crescita del suo assistito. (LiveTennis.it)

"Non ho affrontato tutto da solo, avevo il mio team dietro, ho avuto giorni in cui non stavo benissimo, le notti spesso non ho dormito bene, e in questi casi serve una combinazione tra giocatore che va in campo, e io quando mi metto il capellino non penso a cosa c'è fuori dal campo, però serve anche il team, che è molto forte. (Tuttosport)

Siamo nel pieno della Jannik Sinner mania. Entusiasmo alle stelle, a Torino, per le prestazioni dell’azzurro, tennista numero uno al mondo che sta regalando spettacolo alle ATP Finals in corso di svolgimento. (SportItalia.it)

Un cavaliere senza macchia (del doping) e senza paura: ecco perché Jannik Sinner è lo sportivo migliore di tutti i tempi per l'Italia

"Non è stato condizionato dal caso doping e da questo incidente che gli sta tormentando la vita. Non è condizionabile in nessun modo, riesce a trarre energia positiva da qualsiasi situazione" ha sottolineato Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana Tennis e Padel, a Radio Anch'io Sport (Rai Radio 1). (La Nuova Venezia)

In fondo a un anno così, perfetto a dire poco, c'è l'ombra lunga del doping, che fa paura e metterebbe ansia a chiunque. Non è condizionabile in nessun modo, riesce a trarre energia positiva da qualsiasi situazione". (Sport Mediaset)

Insinuando questo o quall'altro. Già lo sentiamo il coro degli indignados di fronte a un'affermazione di tale portata: Jannik Sinner è il migliore sportivo italiano di sempre. (Gazzetta del Sud)