Salvini e lo sciopero: "Ridotto a 4 ore, la precettazione evita il caos"
Venerdì 29 novembre sciopero generale, ma breve: soltanto 4 ore. Dopo una giornata di botta e risposta tra Cgil e Uil da un lato e ministero delle Infrastrutture e dei Traporti dall'altro e dopo un tavolo al ministero, Matteo Salvini ha firmato la precettazione. Una decisione adottata "per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos", sostiene il ministro in un videomessaggio, con una riduzione dello sciopero a quattro ore. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri non hanno infatti intenzione di rispettare le indicazione della Commissione di garanzia sugli scioperi a proposito dello sciopero generale contro la manovra per il 29 novembre quando a incrociare le braccia per 8 ore saranno anche i lavoratori dei settori Tpl e trasporto aereo, con eccezione del trasporto ferroviario, escluso dalla protesta a causa del precedente sciopero di domenica 24 novembre, nel rispetto della regola dei dieci giorni. (Nicola Porro)
Sciopero, Salvini firma la precettazione. Lo annuncia il Mit per lo stop dei lavoratori dei trasporti previsto il prossimo 29 novembre. (Sky Tg24 )
Ma Cgil e Uil tirano dritto e confermano lo sciopero di otto ore dei trasporti, nell'ambito dello sciopero generale di venerdì. (Fanpage.it)
Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero di otto ore dei trasporti nell'ambito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio. (Sky Tg24 )
L'allarme si è scatenato dopo che un bambino residente nella contea di Alameda, in California, è risultato positivo al virus dell’influenza aviaria H5N1. Il bambino ha manifestato sintomi lievi ed è attualmente curato a casa con trattamenti antivirali. (Il Giornale d'Italia)
Venerdì prossimo il trasporto su ferro non è coinvolto nell'agitazione. Disagi invece per il trasporto pubblico locale (StartupItalia)