Derby della Lanterna. Scanziani: “La Sampdoria può mettere in difficoltà il Genoa”

"Mi fa sempre piacere parlare di calcio e della Sampdoria in particolare". Domani per i blucerchiati la partita di Coppa Italia più importante e sentita del nuovo secolo. Un trofeo che tra gli anni '80 e '90 li ha visti trionfare quattro volte. La prima, che ha coinciso col primo trofeo della storia del club nella stagione 84/85. Il capitano di allora era Alessandro Scanziani, capitano brianzolo anche della promozione in Serie A (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

"E' chiaro che questa non è una partita qualunque. Questa è la partita - dice Sottil, tecnico blucerchiato - Quindi è una partita assolutamente fondamentale. Un derby in cui abbiamo l'obbligo di farci trovare all'altezza della soddisfazione, per regalare a noi e ai nostri tifosi il passaggio del turno. (Primocanale)

Schiererò la migliore formazione possibile"TUTTI DISPONIBILI - "Siamo tutti concentrati sul derby e a parte i lungodegenti sono tutti disponibili. Il nostro obiettivo – sottolinea – è passare il turno con tutte le armi a disposizione. (Calciomercato.com)

Appuntamento domani sera al Ferraris col Grifone per avanzare in Coppa Italia con la consapevolezza che non sarà facile perché "ho massimo rispetto per la squadra di Gilardino che ha qualità, fisicità e corsa con un tasso tecnico importante ma anche noi siamo attrezzati bene". (Quotidiano Sportivo)

Occhi puntati sul derby di Genova: non solo per lo spettacolo che le tifoserie di Sampdoria e Genoa regaleranno sugli spalti, prevedibile come sempre e atteso, quanto per il clima di tensione che si è respirato negli ultimi giorni. (Calciomercato.com)

GENOA YAZICI – Centrocampista turco di 27 anni, il giocatore è al momento svincolato dopo la lunga esperienza al Lille, con cui nel 2021 ha vinto la Ligue 1. Secondo le ultime indiscrezioni, tra i profili che il Grifone starebbe valutando ci sarebbe anche Yussuf Yazici. (Europa Calcio)

Il Genoa torna subito in campo, dopo la sconfitta in Serie A contro il Venezia, in una gara dal sapore unico. I sedicesimi di Coppa Italia infatti saranno contro la Sampdoria domani sera al Ferraris. Il tecnico rossoblù vuole rimediare alla brutta sconfitta del Penzo: "Abbiamo imparato la lezione di Venezia. (Diretta)