Valditara: “Nessun ragazzo deve rimanere indietro, valorizziamo i talenti di ognuno”

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Valditara: “Nessun ragazzo deve rimanere indietro, valorizziamo i talenti di ognuno” Di Durante la conferenza stampa di chiusura del G7 dell’Istruzione a Trieste, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha posto l’accento sull’importanza dell’inclusione e della valorizzazione dei talenti individuali nel percorso scolastico degli studenti italiani. “Inclusione significa dare a ciascuno una possibilità, perché nessuno rimanga indietro”, ha dichiarato il ministro, sottolineando la necessità di costruire percorsi formativi in grado di rispondere alle diverse attitudini e capacità dei ragazzi. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Sono Francesco Serangeli, Hanna Ben Haj Ferdj, Pietro Lena e Sofia Angiolini gli studenti del Liceo Montale di Pontedera, che, insieme alla professoressa Sara Liberto, rappresentano il loro istituto a... (Virgilio)

Il G7 Istruzione vuole che gli studenti arrivino al diploma, ma in... (Tecnica della Scuola)

Confronto mondiale (LaC news24)

Sanrremo, gli studneti del 'Cassini' in trasferta a Lignano Sabbiadoro per YounG7 (

Le dichiarazioni sono state rilasciate durante la chiusura dello Young G7, l’evento che si è tenuto a Lignano Sabbiadoro. Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso la sua visione di una scuola che sappia ascoltare e coinvolgere attivamente gli studenti, rendendoli protagonisti del proprio percorso educativo. (Orizzonte Scuola)

Si è conclusa venerdì l'ultima giornata del YounG7 2024 a Lignano Sabbiadoro, che ha visto due studenti del Liceo Cassini di Sanremo salire sul Palco dell'Arena Alpe Adria con la squadra... (Virgilio)

Durante la conferenza stampa di chiusura del G7 dell’Istruzione tenutosi a Trieste, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha espresso solidarietà e sostegno all’Ucraina, impegnandosi ad aiutare il Paese nella ricostruzione delle infrastrutture scolastiche danneggiate dalla guerra. (Orizzonte Scuola)