Juve, Zirkzee una possibilità? Occhio alla formula. Skriniar e Tah in difesa

– Una occasione per gennaio? Forse, ma difficile. Joshua Zirkzee ha fatto le fortune del Bologna di Thiago Motta, fino alla qualificazione in Champions League, poi ha scelto di andare in Premier al Manchester United, facendo scattare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro e accettando un ingaggio di 4 milioni di euro netti l’anno. Lo aveva cercato anche il Milan, ma non era stata trovata la quadra con le commissioni del suo agente Kia Joorabchian, così si è mossa la Premier che ha disponibilità economiche migliori. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno dei profili più chiacchierati della scorsa sessione di mercato estiva è stato senza ombra di dubbio Joshua Zirkzee. Il giovane attaccante olandese infatti, reduce da una grandiosa stagione con il Bologna, trascinato fino ad una storica qualificazione in Champions League, era richiesto da mezza Europa. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Il tecnico Ten Haag sembra essere un dead coach walking, come dicono nelle terre di lingua anglofona, e l'esonero appare dietro l'angolo dopo un mercato con quasi 200 milioni di euro spesi, tra questi anche i 40 e passa di Zirkzee che ha sbloccato la clausola per lasciare Bologna e andare in Premier, dove il suo ingaggio è salito a 3.5 milioni. (Tuttobolognaweb)

Juventus all'opera per provare a costruire una formazione che possa davvero trovare il salto di qualità definitivo dal calciomercato (Juvenews.eu)

"Zirkzee a gennaio al Milan", la rivelazione clamorosa: ecco come può arrivare

Continua la fuga dei talenti dal calcio italiano a quello inglese, qualcuno seguirà Calafiori e Zirkzee. Fino ai primi anni 2000 il calcio italiano era tra i più importanti, se non il più importante, al mondo. (GoalSicilia.it)

Joshua Zirkzee torna a essere un obiettivo del Milan? Nulla è da escludere, soprattutto per via di un dettaglio che può fare la differenza. (Notizie Milan)

Intervistato da Tuttosport Di Canio ha analizzato la Juve di Motta: "A gennaio mi farei prestare Zirkzee dallo United" (Juvenews.eu)