Salone Nautico, Feltrinelli (Frauscher): “Premiati per aver riportato in auge un’imbarcazione di successo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

In occasione del Design Innovation Award, che si è svolto all’interno del 64° Salone Nautico di Genova, Frauscher Italia è stata premiata nella categoria “Natanti a velo o a motore” per “la superba esecuzione, raffinatezza del design, estetica funzionale e proporzioni equilibrate”. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Un successo, dunque, del quale si sono compiaciuti le autorità cittadine (in testa il sindaco Bucci) e gli operatori del settore: 8 su 10 espositori si sono dichiarati infatti soddisfatti della nuova piattaforma espositiva e già guardano con fiducia alla prossima edizione (in programma dal 18 al 23 settembre 2025), quella che dovrebbe segnare la svolta definitiva, con la riapertura degli spazi espositivi all’interno del ritrovato Palasport (quest’anno utilizzato solo per il transito dei visitatori ai varchi d’ingresso e uscita) e il completamento dei lavori dedicati al waterfront di levante progettato da Renzo Piano. (Il Messaggero - Motori)

Il Salone Nautico Internazionale chiude la 64ª edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14:00 di oggi, 24 settembre, giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di ieri. (GenovaQuotidiana)

L’occasione è stata l’incontro organizzato all’interno del Salone Nautico di Genova dal titolo “I carburanti rinnovabili per la mobilità e lo yachting”. Il presidente di Unem, Gianni Murano, ha spiegato l’importanza della decarbonizzazione nel settore della mobilità. (Adnkronos)

La vetrina della nautica internazionale, con oltre mille barche in esposizione, oltre 100 novità e 30 première assolute, 125 convegni e workshop, 1.154 giornalisti accreditati (+1,58%), presenta il bilancio in numeri dei sei giorni di manifestazione. (Travelnostop.com)

La vice presidente genovese degli albergatori e del turismo: «L’effetto post-covid l’hanno avuto tutte le città italiane, bene o male. Quindi non è che Genova avesse fatto dei risultati pazzeschi perché era brava, ma perché c’era una crescita generale. (GenovaQuotidiana)

VIAREGGIO Un nuovo successo dai grandi numeri, quello del Salone Nautico di Genova, alla sua 64esima edizione, che tra i 1.052 brand esposti e le 1.030 imbarcazioni, ha sfoggiato e mostrato alcuni delle migliori creazioni dei cantieri viareggini, come Maiora, Ab Yacht, Azimut e Sanlorenzo, da sempre la colonna portante degli espositori nel salone. (LA NAZIONE)