Serie C, Padova-Pergolettese 2-1: i biancoscudati vedono l'inferno, poi risorgono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Corriere della Sera SPORT

Da -1 a +4 in quarantacinque minuti. Il bello (o il brutto, a seconda dei punti di vista delle opposte tifoserie) del calcio matura all'Euganeo, dove il Padova vede prima l'inferno e poi risorge dalle ceneri, mentre il Vicenza passa dalla vittoria al pareggio a Lecco. Ora la capolista allunga di nuovo e vede più vicina la promozione dopo aver tremato non poco. Prima chance al 7' per la capolista: scambio in area fra Bortolussi e Buonaiuto, determinante una deviazione di Lambrughi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco le immagini raccolte dalle telecamere di Telenuovo e mandate in onda durante Alè Padova ( IL FILM DELLA TRASMISSIONE): è la festa dopo il triplice fischio, la gioia sul campo dei biancoscudati che hanno appena rimontato e battuto la Pergolettese. (TG Biancoscudato)

Un'incredibile altalena di emozioni: dalla frustrazione per il gol subìto in apertura di match alla gioia senza freni alla rete decisiva di Buonaiuto. Ecco Padova-Pergolettese vissuta durante la diretta di Alè Padova. (TG Biancoscudato)

Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, il Padova prende in mano l'iniziativa fin da subito, gioca con ordine e pazienza, cercando il varco giusto per colpire. (Il Mattino di Padova)

In pieno recupero il Padova piegato la Pergolettese, nel posticipo della trentaduesima giornata del Girone A di Serie C. (Tuttocampo)

Ma la strada resta quella giusta, che conduce alla salvezza. Se per 16 minuti esatti, quelli intercorsi tra il gol di Morra del Vicenza a Lecco al 36’ e il pareggio di Bortolussi su rigore al 52’, il Padova non è stato, per la prima volta da inizio torneo capolista del girone A di serie C, il merito è di un Pergo coraggioso, che ha onorato senza paura l’impegno. (CremaOggi.it)

C Factor arriva su Goal: una rubrica che, settimana dopo settimana, esplorerà i tre gironi del campionato di Serie C NOW, raccontandone i protagonisti, le loro storie dentro e fuori dal campo. “Sei bella come un gol al novantesimo” recitavano, qualche anno fa, alcuni slogan popolari sui social. (Goal Italia)