Rottamazione quater e scadenza seconda rata, l'ipotesi proroga si avvicina?
Scadenza della seconda rata della rottamazione quater in arrivo giovedì 30 novembre. La scadenza della prima rata, fissata al 31 ottobre 2023, ha portato al bilancio economico un gettito superiore del 20% rispetto a quanto previsto al momento dell'entrata in vigore della sanatoria che sta andando, quindi, oltre le più rosee previsioni. La rottamazione si sta rivelando un vero affare sia per i contribuenti che vi hanno aderito, visto che pur pagando i debiti arretrati si risparmiano sanzioni e interessi, sia per il governo, che può contare su entrate immediate e superiori a quanto preventivato. (Money.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In queste settimane da diversi fronti, tra cui associazioni dei commercialisti, sono arrivate richieste di posticipare la seconda scadenza della rottamazione quater al 31 gennaio 2024. Inoltre entro il 5 dicembre deve essere pagata la seconda rata della rottamazione quater, in questo modo si evita la decadenza dal beneficio. (Money.it)
Ultimi giorni per pagare la seconda rata della Rottamazione Quater, ma secondo il Messaggero ci sarebbe l’ipotesi (“realistica ma prematura”, viene definita da fonti anonime vicine al dossier) di allargare i termini di adesione. (la Repubblica)
Con l’approssimarsi della scadenza del 30 novembre 2023, si avvicina il termine per il pagamento della seconda rata della rottamazione quater di cui alla Pace o Tregua Fiscale. (Lavoro e Diritti)
(Adnkronos) – E' fitto di scadenze il calendario fiscale che attende i contribuenti nell'ultima parte del 2023. (Periodico Daily)
Rottamazione cartelle quater: pagamento seconda rata del 30 novembre entro il 5 dicembre ma si spera in una proroga: il calendario completo. Il rischio è che, essendo passati appena 30 giorni dal primo pagamento, gli aderenti alla definizione agevolata non riescano a rispettare la scadenza, decadendo dal beneficio. (PMI.it)
Le rate successive DL Alluvione (Fiscal Focus)