Crisi dell’auto, chi si salva e chi no? Da Stellantis a Volkswagen e da Tesla a Byd: trimestrali a confronto
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La sofferenza del settore è concentrata in Europa. Ma più che con l’elettrico ha a che fare con la Cina, in particolare per le tedesche. Per il gruppo di Carlos Tavares invece il problema è soprattutto americano. Le trimestrali dei colossi dell’auto a confronto: chi sta resistendo meglio? (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
A settembre, la produzione del settore automotive ha registrato un calo del 30% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, e la tendenza negativa si estende ai primi nove mesi del 2024, con una contrazione del 19,6% rispetto al 2023. (SicurAUTO.it)
Il settore automotive italiano è in difficoltà e ANFIA, associazione nazionale filiera industria automobilistica, lancia l'allarme chiedendo al Governo di rivedere la decisione di tagliare dell'80% il Fondo Automotive. (HDmotori)
Si apre così l’analisi di Alix Partners messo a punto per il tavolo di discussione sull’automotive presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. La produzione, in calo dagli anni ’90, sta per mettere a referto il peggior risultato dal 1956. (Orticalab)
E ANFIA lancia un appello al Governo, affinché riveda il taglio del 80% al Fondo Automotive. Rispetto a dodici mesi prima, la produzione di vetture è scesa di 25.000 esemplari a settembre 2024. (Virgilio)
La produzione di veicoli è in calo da inizio 2024 e, secondo i dati diffusi da ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), la situazione per l’automotive nostrano potrebbe peggiorare senza un intervento tempestivo del Governo. (InvestireOggi.it)
Anzi, taluni fanno finta di non ricordare dove tutto questo è iniziato, ovvero... Sono stati annunciati tagli in Volkswagen, Nissan, Audi, c’è crisi nera in Stellantis, l’indotto licenzia. (Panorama)