Regione, Anastasi: «La Calabria è in lutto e c'è già chi chiede voti»

Lo afferma, in una dichiarazione, Marcello Anastasi, capogruppo di "Io resto in Calabria" in Consiglio regionale.

Accade che ci sia già qualcuno che chiede voti alle persone pensando che una tragedia possa essere usata come occasione per riconquistare posti di potere e privilegi».

«La Calabria ha davanti a sé - aggiunge Anastasi - un periodo molto difficile da affrontare ed è necessario che ognuno faccia la propria parte prendendo coscienza della situazione di incertezza in cui tutti noi ci troviamo. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Ti diciamo grazie – ha detto ancora Spirlì rivolto alla presidente Santelli – per il coraggio da leonessa con il quale hai difeso la nostra terra e tutti noi. Così, nel giorno della camera ardente allestita in Cittadella, il presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, ha ricordato il presidente della Regione, Jole Santelli. (Telemia)

Santelli: l’omaggio degli ex presidenti della Regione Calabria. A rendere omaggio al feretro del Presidente Jole Santelli ci sono anche ex governatori della Regione. 17 Ottobre 2020 13:11. La visita dell’ex Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, che ha reso omaggio alla salma di Jole Santelli presso la camera ardente. (Stretto web)

A rinvenire il corpo della Santelli, infine, sarebbe stata sua sorella. Quest’ultima ha chiarito come gli sono arrivate diverse segnalazione secondo cui la Castellaro avrebbe infangato il nome della governatrice. (LettoQuotidiano)

È questo il primo decreto adottato dal presidente facente funzioni della Giunta regionale, Nino Spirlì, che ha fatto richiesta della conferma di Vigna. (Corriere della Calabria)

«Attivato un approfondimento» Una docente ligure, su Facebook, ha accomunato la presidente della Regione scomparsa alla mafia. Speriamo chiami Silvio, Giorgio, Sergio ecc. Ecc.”, ha scritto su Facebook la docente. (Corriere della Calabria)

“Il Liceo statale Sandro Pertini prende le distanze da tale esternazione della docente, censurandola duramente e comunicando che ha già avviato tutte le procedure disciplinari previste dalla normativa nei confronti della docente interessata“, aveva scritto in una nota il dirigente Alessandro Cavanna. (Genova24.it)