Nations League, Italia qualificata ai quarti e vicina al primo posto: così in Belgio

Nations League, Italia qualificata: buonissima prova della Nazionale che a Bruxelles con il gol ben costruito nel primo tempo da Di Lorenzo e realizzato da Tonali supera il Belgio, rischiando praticamente solo negli ultimi dieci minuti con due opportunità per Lukaku e una traversa colpita da Faes. Bastava un punto, gli azzurri passano ai quarti e potranno ora pensare alla sfida di Milano contro la Francia, anche lei qualificata. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calcio unisce passato e presente tra i giocatori che saranno impegnati in campo, soprattutto quelli dell’Inter. Domenica 17 novembre 2024, San Siro si prepara a vivere un evento speciale: il 41° confronto tra Italia e Francia nella storia del calcio. (Inter-News)

A scendere in campo questa sera sarà anche l’Italia di Luciano Spalletti, che affronterà il Belgio: all’andata era finita 2 a 2, con gli azzurri che erano in vantaggio di due gol ma l’espulsione a Pellegrini è costato il pareggio della nazionale belga. (Spazio Inter)

L'Italia di Spalletti ha il primo match-point stasera a Bruxelles contro Lukaku e compagni, gli unici a costringere al pari gli Azzurri nelle prime quattro giornate. (Sport Mediaset)

Belgio-Italia, probabili formazioni: titolari Di Lorenzo, Buongiorno e Lukaku! Novità Barella trequartista

C’era un ballottaggio tra Barela e Frattesi ma alla fine potrebbero giocare entrambi, in avanti si va verso la coppia formato da Raspadori e Retegui. Tanti dubbi per Luciano Spalletti che comunque sembra intenzionato a riproporre il classico e ormai ben rodato 3-5-1-1. (SportItalia.it)

Il gol di Tonali all'11'. Dopo la vittoria di questa sera a Bruxelles contro il Belgio (1-0, rete di Tonali), la Nazionale di Luciano Spalletti tornerà in campo domenica 17 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Ultime notizie. Stasera si gioca Belgio-Italia, partita della fase a gironi di UEFA Nations League, con la Nazionale di Luciano Spalletti chiamata a vincere per assicurarsi la qualificazione e guadagnare punti fondamentali nel Ranking. (CalcioNapoli24)