8 ricordi per ripercorrere i 30 anni di PlayStation

Non so come sia accaduto, per voi. Per me è stato un po' un caso. Amavo i videogiochi ma, a parte uno stoico computer Atari XE, ci giocavo un po' dove capitava – che fosse il Commodore 64 di mio cugino o quelle console di incerta provenienza che si trovavano ai centri commerciali e che scimmiottavano quelle più famose (e che con la paghetta non potevo permettermi). La prima volta che sentì parlare di PlayStation, ero in terza elementare e fu per via dell'ultima pagina dell'album delle figurine dei calciatori che collezionavo con mio fratello: c'era una pubblicità di FIFA 99, con alcuni screenshot che ci lasciarono meravigliati: «sembra vero», ci dicemmo. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli ultimi mesi in casa Sony sono stati abbastanza movimenti: il colosso giapponese dei videogiochi ha infatti rilasciato sul mercato diverse novità che hanno fatto discutere gli appassionati videoludici, sia in positivo che in negativo; prima di tutto ha finalmente svelato e successivamente rilasciato i primi giorni di novembre la tanto attesa PlayStation 5 Pro e successivamente ha dato il via ai festeggiamenti per il 30° anniversario del brand PlayStation. (Player.it)

Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)

Le parole di Layden su PS3 "Abbiamo avuto PS1, PS2... e ora stiamo costruendo un supercomputer!". Ricorda Layden. "E ci metteremo sopra Linux! E faremo tutte queste cose! Abbiamo volato troppo vicino al sole e siamo stati fortunati e felici di essere sopravvissuti a questa esperienza, ma ci ha insegnato molto. (Multiplayer.it)

PlayStation: un video promozionale per il 30° anniversario

Gli indimenticabili anni '90 di Playstation Il primo videogioco a tema F1 uscì nel 1996 e si rifaceva alla stagione dell'anno precedente. (Autosprint.it)

Adv Sono diversi i titoli con una sezione o missione che hanno come sfondo la nostra terra sicula: vi sveliamo quali sono questi videogiochi della console targata Sony (Balarm.it)

Il filmato mostra molte delle saghe più famose che hanno accompagnato PlayStation in questi tre decenni, a partire dalle più recenti, come Horizon, Death Stranding, The Last of Us, Marvel’s Spider-Man e Ghost of Tsushima, fino alle icone del glorioso passato, da Tomb Raider a Shadow of the Colossus, passando per Sly Cooper, Jak & Daxter e Kingdom Hearts. (The Games Machine)