Ian McKellen: «Elisabetta II era fuori di testa. Re Carlo III è chiaramente segnato»

Ian McKellen: «Elisabetta II era fuori di testa. Re Carlo III è chiaramente segnato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ian Mckellen L'attore veterano critica la famiglia reale e racconta un incontro con la Regina Elisabetta II. Covermedia Ian McKellen ha condiviso alcune esperienze legate alla famiglia reale britannica, esprimendo giudizi taglienti. In un'intervista a The Times, l'attore ha definito la Regina Elisabetta II «piuttosto scortese» durante i loro rari incontri, in particolare quando nel 2008 gli fu conferita la medaglia di Compagno d'Onore. (blue News | Svizzera italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Riguardo alla regina, l'attore spiega di non aver avuto contatti cordiali con lei: Sir Ian McKellen ha rilasciato recentemente un'intervista al Times in cui ha ricordato come la defunta regina Elisabetta II sia stata "dannatamente scortese" con lui, e di aver percepito un atteggiamento sprezzante da parte sua nei confronti della professione di attore. (BadTaste)

Sir Ian McKellen ha svelato un particolare aneddoto della Regina Elisabetta II, ricordando quando gli ha detto: "A qualcuno importa un co di te, perché a me non importa!" (Movieplayer)

Regina Elisabetta, messa in ricordo a 2 anni da morte

A 85 anni ormai non si ha più nulla da perdere, e del resto Ian McKellen è sempre stato una star senza troppi peli sulla lingua. Ma questa volta la sua dichiarazione ha davvero scioccato i suoi conterranei: l’attore, infatti, ha rivelato di aver avuto una brutta esperienza con la defunta regina Elisabetta II, che ha definito “una grandissima maleducata” (per usare un eufemismo, visto che l’espressione che ha usato in inglese è “bloody rude”). (Best Movie)

Anche il premier Keir Starmer ha ricordato in un post su X la regina e “i 70 anni gloriosi del suo regno”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)