Btp Valore, parte la nuova emissione. Ecco come investire e perché conviene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online ECONOMIA

Roma – Partenza col botto per la seconda emissione del Btp Valore. Il nuovo titolo di Stato voluto dal Ministero dell’Economia e Finanze, e pensato esclusivamente per i piccoli risparmiatori, nella prima ora di collocamento ha raccolto circa 1 miliardo di euro. Il tasso cedolare minimo garantito per la seconda emissione è del 4,10% per i primi tre anni e del 4,50% per il quarto e quinto anno. Al termine del collocamento, infatti, verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato di venerdì. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Non è un buon periodo per le famiglie, che stanno patendo da almeno un anno e mezzo a questa parte gli effetti dell’alta inflazione. Il carovita divora gli stipendi e la capacità di acquisto si riduce. (InvestireOggi.it)

Il collocamento Il BTP Valore sarà collocato a partire da questa mattina, 2 ottobre, sul mercato MOT di Borsa Italiana. Un titolo che, secondo gli esperti, si rivela anche conveniente. (QuiFinanza)

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti è 4,10% per il primo, secondo e terzo anno; 4,50% per il quarto e quinto anno. (Milano Finanza)

Al via oggi, anche negli uffici postali, la seconda emissione del BTP Valore, appartenente alla famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). (TG Poste)

I conti deposito sono prodotti finanziari che permettono di parcheggiare i propri risparmi in una banca, ottenendo in cambio un interesse annuo. Si tratta di soluzioni sicure, garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e flessibili, in quanto consentono di scegliere la durata del vincolo e la modalità di liquidazione degli interessi. (Proiezioni di Borsa)

BTp Valore: cosa fare? 02 ottobre 2023 Vale la pena inserire questo titolo in portafoglio? Quali sono i raffronti che le altre opzioni presenti sul mercato? Il mercato obbligazionario è destinato a restare ancora sotto pressione a causa della politica monetaria delle banche centrali orientate a mantenere i tassi alti a lungo? (Il Sole 24 ORE)