Xiaomi, debutto clamoroso per la prima auto del colosso degli smartphone: vendute 100 mila SU7 in 48 ore

Un piccolo grande record quello della Xiaomi SU7, la prima vettura elettrica costruita dal colosso cinese degli smartphone. Secondo carnewschina.com. nelle prime 24 ore del lancio sul mercato interno è stata ordinata per quasi 90 mila esemplari, precisamente, ha ricevuto 88.898 ordini. Superate le 100 mila nelle 48 ore. Una cifra che, considerando la capacità produttiva iniziale di 150.000 vetture l'anno, indica l'esaurimento degli ordini per l'anno in corso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Xiaomi SU7, per l’elettrica cinese un debutto da sogno Straordinario debutto per la Xiaomi SU7. L’auto elettrica del brand cinese conquista il mercato in soli due giorni. Oltre 100 mila i modelli ordinati in tutto il mondo (cilentano.it)

Giovedì scorso è stato lanciato l'SU7 (Speed Ultra 7), primo veicolo sportivo full electric che prende alcuni tratti della classica Porsche, e cinque giorni dopo le informazioni di mercato dicono che il portafoglio ordini per quest'anno ha già coperto tutta la produzione 2024. (L'HuffPost)

Xiaomi ha registrato un notevole aumento del valore delle azioni fino al 15% alla borsa di Hong Kong dopo il lancio del suo primo veicolo elettrico, il SU7, che ha ricevuto oltre 50.000 ordini in soli 27 minuti. (torinonews24.it)

Xiaomi, noto colosso tecnologico cinese, fa il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche (EV) con il lancio della sua prima vettura, la SU7. Così l’azienda si espande al di là della produzione di smartphone, posizionandosi come diretto concorrente di giganti del settore quali Tesla e BYD nel più grande mercato automobilistico al mondo. (VehicleCuE)

Il colosso cinese Xiaomi, noto principalmente per i suoi smartphone, ha fatto il suo debutto nel settore automobilistico con la berlina elettrica SU7, e sembra che l'azienda sia pronta a espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato dei veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Si inizia a pensare ad un nuovo SUV per il brand Xiaomi, e la somiglianza con la Ferrari Purosangue è clamorosa. Ecco i dettagli. (Fuoristrada.it)