Scherma, il francese Patrice vince ad Orano. Cavaliere e Torre sfiorano il podio
La prima firma stagionale è di Sebastien Patrice. Il francese ha trionfato nella prima tappa della Coppa del Mondo di sciabola maschile ad Orano in Algeria. Il transalpino si è imposto in finale per 15-11 contro il rumeno Radu Nitu. Sul podio ci salgono anche lo spagnolo Santiago Madrigal ed il sudcoreano Park Sangwon. Sono due gli azzurri che si fermano ai piedi del podio. L’ultima stoccata è fatale per Dario Cavaliere, che viene sconfitto dallo spagnolo Madrigal con il punteggio di 15-14. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
FUJAIRAH – Sono nove le atlete azzurre qualificate per il tabellone principale della prova individuale di Coppa del Mondo a Fujairah, tappa che apre la stagione internazionale per la spada femminile dopo le Olimpiadi di Parigi 2024. (Federazione Italiana Scherma)
Come gli uomini, anche la sciabola femminile va in doppia cifra. Ad Orano, nella prova di Coppa del Mondo che apre la stagione delle sciabolatrici, sono 10 le azzurre del CT Nicola Zanotti a qualificarsi per il tabellone principale. (Il Faro online)
Saranno nove le azzurre presenti nel tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di spada femminile in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti a Fujairah. Una squadra azzurra che ha delle assenze importanti come quelle di Rossella Fiamingo ed Alberta Santuccio e che aveva già qualificate tramite il ranking mondiale Giulia Rizzi e Federica Isola. (OA Sport)
Scherma. La casertana Kowalczyk vince la Coppa del Mondo a Fujairah Successo netto sulla compagna di nazionale Giulia Rizzi (Ottopagine)
La gara di Pietro Torre e Dario Cavaliere è iniziata con i successi rispettivamente nel derby contro Giovanni Repetti con il punteggio di 15-8 e all’ultima stoccata sul tunisino Ferjani 15-14. (Federazione Italiana Scherma)
Inizio di stagione straordinario per la spada femminile azzurra in Coppa del Mondo: a Fujairah, nella tappa d’apertura del nuovo quadriennio olimpico, è doppietta italiana nella gara individuale con il trionfo di Sara Kowalczyk e il secondo posto di Giulia Rizzi. (Federazione Italiana Scherma)