Clan e ultras, è a Rosarno che si deciderà se vendicare l’omicidio di Antonio Bellocco

Clan e ultras, è a Rosarno che si deciderà se vendicare l’omicidio di Antonio Bellocco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

C’era una volta la mafia, quella della profezia di Sciascia che come “la linea della Palma” ne Il giorno della Civetta da Sud risaliva verso il Nord, adattandosi grazie ai cambiamenti climatici, ai contesti favorevoli. Così piano piano verso Nord è risalita anche la ‘ndrangheta e ci ha messo radici solide. Da anni molte operazioni antimafia svelano il nuovo volto della mafia che fa affari al Nord ma mantiene basi ben radicate nel territorio d’origine. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Beretta , tra i capi ultrà dell’Inter, fermato per l’omicidio di Antonio Bellocco , altro esponente della curva nord e vicino alla 'ndrangheta che ha accoltellato ieri mattina a Cernusco sul Naviglio, nel milanese, avrebbe infierito su di lui. (Gazzetta del Sud)

Andrea Beretta, il leader 49enne della curva nord ora in stato di fermo nel carcere di Opera con le accuse di omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco, ha potuto contare secondo gli inquirenti su uno o più persone pronte a inquinare la scena del delitto per far passare lo spargimento di sangue come una sua reazione di legittima difesa e non come una vera e propria aggressione, con tanto di accanimento finale sul corpo esanime del 36enne. (ilmattino.it)

Un video mostra il 49enne capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta uccidere Antonio Bellocco, di 36 anni, l’erede di uno dei clan di 'ndrangheta più potenti del Reggino, operante a Rosarno, che pian paino stava scalando… (Il Vibonese)

Omicidio Bellocco, si complica la posizione di Beretta: nuovi elementi – TS

Non è così, è una falsa democrazia. Così Andrea Beretta sintetizza in una piccola lezione di «mentalità» cosa significhi comandare una curva. (Corriere Milano)

Diffuse le immagini che riprendono l’omicidio del rampollo della ‘ndrangheta a Cernusco sul Naviglio. Il video mostra Antonio Bellocco e Andrea Beretta mentre escono dalla palestra, prima dell’aggressione fatale. (Telemia)

LA NOTIZIA – Le indagini ancora in corso per accertare le dinamiche della morte di Antonio Bellocco, esponente di vertice del tifo organizzato dell’Inter, raccontano dettagli per nulla favorevoli alla posizione di Andrea Beretta, autore materiale dell’omicidio. (Inter-News)