Previsioni Meteo Lombardia: rovesci e temporali sui rilievi, oggi anche in pianura

Più informazioni:
Migranti

MeteoWeb “Flusso in quota dal quadrante occidentale a tratti più o meno instabile, a delimitare a sud un campo di alta pressione di matrice africana, a nord strutture di bassa pressione nordatlantiche in transito da ovest a est sul centro-nord Europa” queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Sulla Pianura giornate per lo più poco nuvolose o velate; a ridosso dei rilievi maggior variabilità con probabilità di rovesci e temporali. (MeteoWeb)

Su altre testate

– A Milano e in Lombardia scatta l’allerta meteo gialla della Protezione Civile. Nelle prossime ore, nel capoluogo lombardo e in altre città della regione, è previsto un rapido e intenso peggioramento del tempo, con possibili precipitazioni e rovesci temporaleschi. (IL GIORNO)

Con le temperature che non accennano a diminuire — Milano, già città da bollino rosso ieri, conserverà il massimo livello di allerta e di rischio per la salute anche oggi e domani, quando il caldo percepito sarà addiri… (La Repubblica)

MeteoWeb Le previsioni meteo indicano che la temperatura massima raggiungerà i 30,9°C nel primo pomeriggio, con una sensazione termica che potrà superare i 32°C. (MeteoWeb)

Caldo intenso, resta l’allerta rossa anche nell’Alto Milanese

Leggi tutta la notizia Nelle prossime ore a Milano è previsto un rapido e intenso peggioramento del tempo, con precipitazioni e rovesci temporaleschi che potrebbero colpire la città. (Virgilio)

Non si esclude la possibilità di qualche perturbazione serale e un leggero smorzamento del caldo, ma il clima resterà decisamente afoso. A Milano proseguono senza interruzione le giornate calde e soleggiate con temperature massime fino 34-35°C, mentre le minime non scendono al di sotto dei 23-24°C. (ilmessaggero.it)

Leggendo gli ultimi aggiornamenti meteo di Arpa, a portare qualche beneficio saranno i venti che da deboli» passeranno a «moderati» nella giornata di sabato 3 agosto. (LegnanoNews.com)