La nostra coscienza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Ventotene.

Pace e libertà erano i pilastri del Manifesto.

Si celebrano gli 80 anni dal manifesto per l’Europa libera e unita, quel documento alla radice dell’Unione scritto da Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi, durante il loro confino sull’isola perché oppositori del regime fascista.

Il capo dello Stato, dopo aver deposto una corona di fiori sulla tomba di Spinelli, prende parte a un dialogo aperto ad alcuni studenti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione della visita istituzionale del presidente della Repubblica all'Università è previsto anche un momento musicale con il coro e l’orchestra della facoltà di Musicologia che apriranno e chiuderanno l’evento. (La Provincia Pavese)

Nel castello di Savuto si svolgerà un seminario dal titolo “Per un turismo rurale slow nel territorio del Reventino-Savuto”, organizzato dall’Università Iuav di Venezia e dal Comune di Cleto, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Cosenza e dell’Associazione “Escursionisti dell’Appennino Paolano”. (Corriere di Lamezia)

E questi strumenti resteranno, ne sono convinto". Si diano pace: questi strumenti - ha detto Mattarella interrotto dagli applausi - resteranno, non si può tornare indietro" (Il Sole 24 ORE)

– Il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha tracciato un bilancio positivo sul funzionamento domenica della macchina organizzativa allestita da settimane per accogliere a Ventotene il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per commemorare l’80° anniversario della pubblicazione del Manifesto per “l’Europa libera e unita”. (Temporeale Quotidiano)

Sergio Mattarella a Ventotene “E’ triste che non si sia fatto ancora realmente tanto per la migrazione” (3). Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Ventotene per il 40° seminario per la formazione federalista europea in occasione dell’80° anniversario del Manifesto di Ventotene. (PPN - Prima Pagina News)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Esprimono grande solidarietà agli afghani che perdono libertà e diritti, ma 'che restino lì', 'non vengano qui perché non li accoglieremmo'. (elle.com)