**Liguria: Renzi, 'Pd ci ha detto 'veto 5 Stelle non lo reggiamo''**

"I 5 Stelle in Liguria si sentono molti forti, vedremo tra un mese se lo sono... Hanno impedito a noi di candidarci. Noi abbiamo l'apparentamento firmato, noi oggi se avessimo voluto, avremmo potuto presentare la lista perchè abbiamo la firma di Andrea Orlando. Poi ieri dal Pd ci hanno detto: noi il veto dei 5 Stelle, noi non lo reggiamo. Ci sta che in una regione accada, ma Conte ha detto vi chiediamo altre cose, scegliamo noi i vostri candidati". (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

È la prima prova del nove e i conti non tornano. Era la candidata allora Pd che nove anni fa venne sconfitta alle regionali dal centrodestra. (il manifesto)

– “In Liguria M5s si considera molto forte, ma fra un mese vedremo se lo è. Roma, 28 set. (Gazzetta Matin)

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, non c’è due senza tre… benedetti i vecchi adagi. Ormai è un metodo rodato: Giuseppe Conte aspetta sempre gli ultimi momenti utili per far saltare il banco e drammatizzare così le sue decisioni che però, va detto, godono sempre della complicità di chi gliele consente. (Tiscali Notizie)

Patto Civico Riformista: la lista dei candidati in Liguria per Andrea Orlando

Genova. (Genova24.it)

Tinfena ha affidato ai social la sua riflessione annunciando anche il ritiro della sua candidatura: "Dinamiche nazionali incomprensibili alla gente comune, legate a veti incrociati tra partiti che nulla hanno a che fare con i reali bisogni dei cittadini, mi portano a comunicarvi, mio malgrado, che ad oggi non sussistono più le condizioni per candidarmi alle prossime elezioni regionali". (CittaDellaSpezia)

Renzi: "In Liguria rottura definitiva" (Il Mattino di Padova)