Meteo: onde fino a 6 metri nelle prossime ore, ecco dove

Per saperne di più:
Maltempo

Il meteo sta nettamente peggiorando in queste ore su gran parte delle regioni centrali, la Sardegna e anche sul Triveneto grazie all’arrivo di una nuova perturbazione di stampo artico che avrà molto da dire almeno fino al giorno di Natale. Piogge, neve e venti burrascosi Oltre a piogge e nevicate fino a quote di alta collina, avremo a che fare con venti a tratti burrascosi di maestrale e tramontana, oltre che con imponenti mareggiate su diverse nostre regioni. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Sulla costa occidentale, settentrionale e nelle zone di montagna si raggiungeranno valori medi di burrasca con raffiche fino a tempesta. Settore Meteo ha emesso un avviso riguardante le condizioni meteorologiche avverse che interesseranno diverse zone della Sardegna a partire dal pomeriggio di oggi, 22 dicembre, fino alla mezzanotte del 23 dicembre. (Sardegna Live)

La situazione meteo ha portato alla chiusura, con decorrenza immediata, dei parchi e cimiteri cittadini disposta con Ordinanza n.122 firmata oggi, domenica 22, dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda. (Comune di Cagliari)

L’aereo proveniente da Roma-Fiumicino della Ita Airways, che sarebbe dovuto atterrare alle 10.05 sulla pista del Riviera del Corallo, è stato dirottato a Cagliari. Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. (L'Unione Sarda.it)

Maltempo, in arrivo venti forti con neve e temporali: ecco dove scatta l’allerta gialla

Per altri due giorni i collegamenti marittimi da Carloforte a Portovesme saranno sospesi a causa delle condizioni meteomarine avverse. (L'Unione Sarda.it)

Secondo le previsioni, i venti dai quadranti occidentali sono attesi in rinforzo già dal pomeriggio, con una successiva rotazione verso nord-ovest. (San Gavino Monreale . Net)

La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali del nostro Paese, nel corso delle prossime ore, si sposterà verso Sud, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Tiscali Notizie)