I successi del Cern, spiegati al Wired Next Fest Trentino da un fisico che ci lavora

Le scoperte del Cern “sono legate alla natura dell’animo umano e alle sue emozioni profonde. Non serve per mangiare, ma il bisogno di capire come funziona il mondo lo abbiamo nel dna come la musica in cui spendiamo molti più soldi che nella ricerca”. Alla domanda provocatoria sull'utilità degli esperimenti del più grande laboratorio di fisica delle particelle al mondo situato a Ginevra, Michelangelo Mangano risponde così. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

A differenza del corpo umano, che invece è composto dai 30 ai 50 trilioni di cellule, ciascuna delle quali contiene il tutto». «I sentimenti vanno oltre i numeri. (Il T Quotidiano)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

Il grande afflusso di estimatori e appassionati, la qualità delle proposte e l’atmosfera vivace, conviviale e coinvolgente in una location all’aperto di grande fascino, hanno confermato il successo dell’iniziativa ormai storicizzata. (Corriere di Lamezia)

Come combattere la disinformazione, una bussola al Wired Next Fest Trentino 2024

VALMONTONE – Nel pomeriggio di Venerdì 27 Settembre, a Palazzo Doria Pamphilj – nella Stanza dell’Aria che ospita gli affreschi di Mattia Preti – si è svolta la premiazione dei vincitori della II Edizione del “Premio Letterario Città di Valmontone”. (Cronache Cittadine)

Un’edizione con oltre 100 appuntamenti e 180 ospiti a cui hanno partecipato tredicimila persone. Importante anche la partecipazione degli studenti, ai quali è stata dedicata la giornata di venerdì. (Brand News)

Le fake news non hanno bisogno dei social per esistere, ma è innegabile che le piattaforme digitali abbiano moltiplicato in modo esponenziale la loro capacità di diffusione, grazie a meccanismi come la condivisione virale e la profilazione degli utenti. (WIRED Italia)