Khelif e le altre contro l’armata delle tenebre

Dunque la pugile Imane Khelif, una delle Storie lettera maiuscola di questa Olimpiadi, è medaglia d’oro. Se tutto va bene oggi potrebbero esserlo anche le ragazze italiane della pallavolo, con Paola Egonu e le altre. Così Vannacci sarà sistemato per benino. Con lui tutta un’armata delle tenebre che va da Musk a Trump alla sora Pina, ma Vannacci di più: la minaccia di togliersi in pantaloni in diretta durante un talk show per provare la sua indubbia mascolinità, proprio come ai tempi della visita militare e dei vecchi film con Edvige Fenech, svetta nell’incredibile repertorio di gag e genialate retoriche. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Thomas Bach ha difeso la partecipazione ai Giochi delle due atlete contestate dicendo: «Non ho strumenti solidi» per indagare sulle loro caratteristiche. (La Verità)

Olimpiadi 2024, ultimo atto. Occhi italiani puntati sulla finale di volley femminile, con la nazionale italiana che sfiderà gli Stati Uniti per provare a conquistare la medaglia d'oro. (ilmattino.it)

L’avvocato della pugile: ha deciso di avviare una nuova battaglia alla Procura di Parigi, quella della giustizia, dignità e onore, contro l’incitamento all’odio online. Dopo le numerose critiche e polemiche di genere subite, Imane Khelif è riuscita a vincere l’oro nel pugilato 66kg alle Olimpiadi. (IlNapolista)

Khelif: “Sono nata donna”. E dopo l’oro lancia un solo messaggio

«Appena premiata con la medaglia d’oro, la pugile ha deciso di avviare una nuova battaglia – ha scritto in un comunicato – quella della giustizia, della dignità e dell’onore». Ad annunciare l’esposto l’avvocato della campionessa, Nabil Boudi. (Open)

La pugile oro alle Olimpiadi e icona di questi Giochi dopo gli attacchi di genere subiti è stata scelta dall'Algeria come portabandiera per la cerimonia di chiusura. Sfilerà allo Stade de France con Sedjati (Sky Sport)

L'atleta algerina, parlando alla BBC, ha detto che con il suo oro ha mandato un "unico messaggio": che la sua "dignità e il suo onore sono al di sopra di ogni altra cosa". Sono nata donna. (Tuttosport)