LIVE Sci alpino, Slalom Coppa del Mondo Madonna di Campiglio 2025 in DIRETTA: Vinatzer e gli azzurri cercano una svolta sulla mitica 3Tre

Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom di Madonna di Campiglio valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. Sulla mitica pista denominata “3Tre” vivremo la quinta gara tra i pali stretti della stagione che si annuncia come sempre all’insegno dell’equilibrio e dell’incertezza. Finora il francese Clement Noel si è aggiudicato le prime due prove di Coppa del Mondo sulle nevi di Levi e Gurgl, poi è toccato ad Henrik Kristoffersen aggiudicarsi la gara di Val d’Isere e infine un altro norvegese Timon Haugan ha dominato la gara in La Villa in Alta Badia (OA Sport)

Su altri media

Continua la crisi tra i pali stretti sia nel settore femminile che in quello maschile e i bei tempi dei Tomba e dei Rocca appare molto lontano. – Non c’è stato il riscatto azzurro a Madonna di Campiglio nello slalom in notturna sulla 3Tre. (Quotidiano Sportivo)

Un autentico naufragio, senza alcun appello o giustificazione. Si attendeva una reazione dal gruppo di Simone Del Dio nella notte più importante, quella di Madonna di Campiglio, ma anche il quinto slalom di stagione è praticamente già finito per gli azzurri in una 3Tre che si deciderà dalle ore 20.45, con la 2^ manche disegnata da Matteo Joris e che vede Atle Lie McGrath con margine davanti a tutti, con il solo Stefano Gross ancora in corsa. (NEVEITALIA.IT)

Prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile , che sbarca nella splendida cornice di Madonna di Campiglio per il classicissimo slalom sulla 3Tre. Nessuno riesce a reggere l'urto del norvegese: i più vicini sono "metronomo" Loic Meillard (+0.62) e il sempre più continuo Samuel Kolega (+0.65). (Eurosport IT)

Stefano Gross unico azzurro qualificato per la seconda manche a Madonna di Campiglio

MADONNA DI CAMPIGLIO. Il trentino Stefano Gross, 28° – a 2 secondi e 29 dal leader della classifica, il norvegese Atle Mcgrath, è l’unico azzurro qualificato per la seconda manche del classico slalom speciale notturno di Madonna di Campiglio. (Alto Adige)

L‘unica vera luce è stata la passerella di Giuliano Razzoli che ha fatto da apripista, si è goduto il tributo del pubblico e ha dato definitivamente l’addio al mondo dello sci. (OA Sport)

Squalificato per una inforcata Alex Vinatzer, gli altri quattro azzurri in gara - Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera - sono finiti oltre il tempo massimo, fuori dal gruppo dei 30 qualificati per la prova decisiva. (Quotidiano Sportivo)